info@mtm-online.it

+39 029363537

       

17 mag 2016

Nuove Calandre SYNTHESIS by MG


Il gruppo industriale MG crea soluzioni per ogni esigenza di lavorazione industriale della lamiera, con larghezza utile di lavoro da 200 a 8000 mm, per spessori di lamiera da 1 a 300 mm. La produzione MG comprende centinaia di modelli: curvatrici, macchine ad assi variabili, calandre a 2, 3 e 4 rulli. MG è un produttore specializzato sulle macchine di maggiore potenza, un mercato in crescita globale su cui abbiamo investito con continui perfezionamenti. La nostra tecnologia si estende alle apparecchiature periferiche (sistemi di carico, scarico e manipolazione delle lamiere) nonché all’automazione a bordo macchina. Inoltre abbiamo sviluppato un nostro originale CNC per calandre e curvatrici. Con MG è possibile lavorare in automatico ogni profilo calcolabile della virola: circolare, ovale, sagoma aperta raccordata, ellittica, policentrica.

Le nuove calandre SYNTHESIS hanno le stesse caratteristiche delle nostre macchine di maggiore successo, ma con il grande vantaggio di raggruppare (in sintesi …) tutto quello che c’è di buono sulle calandre a tre rulli e tutti i vantaggi delle soluzioni a quattro rulli:

Sulla calandra tre rulli non è possibile montare un CNC, in quanto priva di rullo pinzatore (il quarto rullo). Non si può ottenere lo “0” macchina: quindi non si ha la certezza che il programma sia eseguito in modo corretto, la lamiera potrebbe scivolare. Sulla macchina SYNTHESIS questo problema non si verifica, grazie al rullo centrale inferiore che sale e pinza la lamiera.

 

Sulle macchine 4 rulli, in fase di calibratura il rullo inferiore centrale rimane tutto basso quindi (in calibratura) rimane motorizzato solo il superiore. Invece sulla nuova calandra SYNTHESIS il cliente MG si trova sempre nella condizione ottimale con tre rulli trascinatori (superiore e laterali).

Spesso per le calandrature coniche le tre rulli sono migliori, e con la macchina SYNTHESIS puoi avere esattamente le stesse condizioni. L’operatore che esegue la calandratura abbassa il rullo centrale e lavora con i tre rulli (superiore e laterali) motorizzati. Finalmente coni perfetti senza nessun problema.

 

Con le macchine tradizionali (sia turche che italiane) talvolta i Clienti si lamentano che, in fase di invito sulle tre rulli, la lamiera si deve inclinare con il rischio che scivoli. Questo non accade sulla calandra idraulica SYNTHESIS, in quanto la macchina è una 4 rulli a tutti gli effetti, quindi durante la fase di invito la lamiera rimane in piano.

 

www.mgsrl.com

info@mgsrl.com

 

Elenco news