info@mtm-online.it

+39 029363537

       

25 mag 2016

BIE VINCE LA SFIDA DELLA SECONDA EDIZIONE E ACCENDE I MOTORI DELLA MECCANICA


BIE chiude la seconda edizione con un bilancio positivo e propositivo per il futuro.

Raddoppiata l´affluenza del pubblico rispetto al 2015, che si riconferma altamente profilato con particolare partecipazione da parte di costruttori e sistem integrato di robotica.

Grande merito agli espositori che hanno creduto nella seconda edizione di BIE e che con entusiasmo hanno già confermato il proprio interesse per l´edizione 2017, alcuni dei quali hanno colto occasione per organizzare alcune visite presso la propria azienda nei giorni della fiera.

Ottimo il riscontro dell´iniziativa Incoming Buyer Esteri, grazie alla collaborazione dell´Associazione Industriale Bresciana, che ha coinvolto oltre 60 aziende in 160 incontri con 11 buyer esteri, con i quali sono già partite alcune importanti trattative.

Notevole affluenza degli istituti tecnici e professionali bresciani e provenienti dalle province di Mantova e Trento con oltre 500 studenti distribuiti sulle giornate di venerdì e sabato, che hanno avuto modo di approfondire i cicli di produzione, in particolare proposti dagli Special Guest ed espositori quali BTB Transfer, Comau, Tiesse Robot, Packma Trading, Automazioni Industriali e Porta Solutions.

 

Ed è proprio il Multicenter a 3 Mandrini di Porta Solutions ad essere stato eletto "regina della fiera", distinguendosi per dimensioni, tecnologia ed estetica. Una macchina di grande impatto, indicata per la produzione di lotti medio/piccoli con necessità di frequenti cambi di attrezzature.

Grande successo per la partecipazione come Special Guest dell´IIS Castelli. L´organizzazione ha già predisposto un bando di concorso esteso agli istituti tecnici e professionali del territorio per il 2017 con lo scopo di stimolare i contatti tra il mondo del lavoro e il mondo della scuola. IIR, Innovation Inspires Robots, il nome della competition che vuole promuovere lo studio e la ricerca all´interno degli istituti, stimolare la creatività e far emergere le capacità degli studenti e le stil del lavoro in team.

 

Successo riconfermato anche per l´area Business Lounge, hospitality che nei giorni della fiera è stata luogo di degustazioni di alcune delle eccellenze enogastronomiche del territorio e spazio di relazione tra gli espositori. Tra i nomi presenti: La Montina Franciacorta, Grana Padano, Microbirrificio La Curtense, Olearia Caldera, Az. Agricola Pasini La Torre, Mokasol, Salumificio Aliprandi.

Il prossimo appuntamento a Maggio 2017, sempre presso il Centro Fiera Montichiari.

 

 

 

Elenco news