info@mtm-online.it

+39 029363537

       

21 set 2016

Comunicato Stampa HOFFMANN GROUP - NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO ESD GARANT


 

Hoffmann Group presenta delle soluzioni complete per la creazione di zone EPA protette. 

 

Hoffmann Group presenta la prima stazione di lavoro ESD per lavorare in sicurezza senza cariche elettrostatiche, e mostra come possono essere realizzate zone EPA protette (Electrostatic Protection Area) per proteggere in maniera sicura pezzi delicati da scariche elettrostatiche. La nuova postazione di lavoro GARANT ESD (Electrostatic Discharge) ha una termoverniciatura ESD ed è conduttiva ai sensi della DIN EN 61340-5-1. Le scariche elettrostatiche vengono scaricate dalla superficie di lavoro mediante un cavo di terra connesso alla parte inferiore del piano di lavoro. In tal modo la postazione di lavoro rimane sempre elettrostaticamente neutrale.

 

La nuova postazione di lavoro ESD conduttiva GARANT è disponibile in 3 versioni: mLevel, eLevel e eLevel+. Tutte e tre le versioni sono regolabili in altezza per la massima ergonomia. La versione m-Level ha l’impostazione manuale. Nelle versioni eLevel e eLevel+ l’impostazione di altezza dell’intera postazione di lavoro ossia del piano di lavoro avviene con un motore. Questo sistema dispone della funzione di memoria che permette di programmare tre altezze differenti che si possono impostare con il semplice utilizzo di un pulsante. Con i vari accessori ESD di Hoffmann Group è possibile realizzare un’intera postazione di lavoro EPA.

 

 

Scariche elettrostatiche incontrollate durante la produzione di gruppi elettronici possono comportare un danno totale o difetti nascosti che, a loro volta, comporterebbero costi per reclami, riparazioni e di sostituzione. Hoffmann Group ha tutti i componenti per la realizzazione di un’ampia zona protetta EPA ai sensi della DIN EN 61340-5-1 e offre ai suoi clienti anche l’assistenza necessaria. Infatti i consulenti di Hoffmann Group offrono assistenza nei seguenti ambiti: postazione di lavoro, messa a terra per le persone, utensili, marcatura, strumenti di metrologia, contenitori e pavimenti.

 

Le postazioni ESD protette GARANT sono disponibili a partire da subito tramite il catalogo e l’E-Shop di Hoffmann Group.

 

Hoffmann Group

 

In qualità di System Partner leader in Europa per utensili di qualità, Hoffmann Group dispone di competenza nella distribuzione, nella produzione e nei servizi. Un simile connubio garantisce agli oltre 135.000 clienti sicurezza di approvvigionamento, qualità e produttività nel settore degli utensili, offrendo loro anche un’ottima consulenza a partire dalla individua-le analisi di fabbisogno fino all’impiego efficiente dei prodotti. L’azienda con partner in tutto il mondo e oltre 2700 dipendenti, offre consulenza e assistenza a grandi Gruppi quotati in borsa, a imprese medio - grandi, ma anche a piccole ditte in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Nel 2015 il fatturato complessivo a livello mondiale del Gruppo ha superato 1,1 miliardi di Euro. Hoffmann Group mette a disposizione dei suoi clienti, oltre alla propria marca di alta qualità GARANT, 65.000 utensili di qualità provenienti da produttori leader a livello mondiale. L’assistenza clienti a rete capillare e la capacità di consegna del 99% certificata TÜV permettono all’esperto degli utensili con sede principale a Monaco di Baviera di garantire ai suoi clienti una collaborazione efficiente e da partner.

 

Per ulteriori informazioni www.hoffmann-group.com

 

 

 

Sara Vetrari                                                                            Ufficio Stampa e P.R.  

Marketing Hoffmann Italia                                                       Gagliardi&Partners        

Tel. +39 049-7960220                                                              Tel. +39 049-657311                  

E mail: s.vetrari@hoffmann-group.com                                   Email:gagliardi@gagliardi-partners.it

Elenco news