info@mtm-online.it

+39 029363537

       

22 nov 2016

Welcome to the Smart Factory


L’open house Okuma ha offerto spunti per il futuro della lavorazione CNC

 

Okuma Europe GmbH è soddisfatta del risultato della sua  Open House sulla “Fabbrica Intelligente” tenutasi dal 25 al 27 ottobre u.s. Il costruttore di macchine utensili ha accolto più di 200 visitatori nella sua sede europea in Germania per presentare le ultime soluzioni in lavorazione automatizzata CNC.

L´evento ha offerto informazioni preziose in nuove tecnologie per la produzione non presidiata per consentire una pianificazione più flessibile la produzione, le consegne più a breve, maggiore efficienza e riduzione dei costi.
La quarta rivoluzione industriale richiede nuove soluzioni di lavorazione e software per la gestione ´Big Data´ nella “Smart Factory”.

Okuma ha illustrato il suo approccio con la presentazione di un impianto di produzione allo “Stato dell’Arte”, che incorpora il know-how di Okuma. A scopo dimostrativo Okuma ha trasformato il suo showroom in una fabbrica intelligente con una rete di collegamento tra tutte le macchine in esposizione.
Gli ospiti hanno preso parte a una serie di dimostrazioni di lavorazione su una vasta gamma di macchine utensili, presente nel programma di produzione Okuma. Dalle lavorazioni dal vivo variavano dalla fresatura per la lavorazione del cambio sulle macchine multitasking di Okuma, al monitoraggio dei dati in tempo reale, permettendo dimostrazioni di prodotto e informazioni di rilevamento, sulla gestione dei dati utensili e altro ancora.

 

Con la visualizzazione dei dati essenziali, come ad esempio l´utilizzo, la storia di lavorazione e lo stato della macchina, Okuma si sforza di prortare la produttività ad un livello successivo. Attraverso un monitor centrale, gli ospiti hanno potuto osservare la comunicazione tra le singole macchine utensili, i controlli CNC e il software tecnologico ed intelligente di Okuma.
Presentazioni, concetti per la gestione della cella di produzione automatizzata, sono stati realizzati con i clienti di riferimento.
Nel corso di tre giorni, i visitatori provenienti da oltre 20 paesi diversi sono venuti a sperimentare le soluzioni di Fabbrica Intelligente di Okuma.

Maggiori informazioni: www.okuma.eu

Elenco news