info@mtm-online.it

+39 029363537

       

15 gen 2017

BIG KAISER introduce il primo strumento per la centratura con comparatore sempre visibile


CTL-90 è davvero facile da utilizzare e consente di risparmiare tempo aumentando la produttività

                                                                                                   

Ruemlang, Svizzera – 12 dicembre 2016BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, presenta CTL-90, un innovativo sistema di centratura compatto per piccoli torni.

 

Questo strumento presenta un comparatore che rimane sempre rivolto verso l’operatore, invece di ruotare insieme al mandrino del tornio. In questo modo, la procedura di centratura del mandrino e dell’utensile risulta davvero semplice, e consente di risparmiare tempo ottimizzando la produttività.

 

Il meccanismo di regolazione è molto preciso, e permette di effettuare regolazioni entro 10 µ con una corsa di 2 mm; grazie alla sua base magnetica, è possibile montare agevolmente lo strumento e utilizzarlo per effettuare la centratura anche in posizioni fino ad oggi considerate di difficile accesso.

 

“Per tutti gli operatori che devono controllare diverse macchine contemporaneamente, diventa essenziale poter contare su uno strumento che sia innanzitutto facile da utilizzare”, sottolinea Peter Elmer, CEO di BIG KAISER. “Il fatto che il comparatore sia sempre visibile e leggibile offre il massimo dell’efficienza e della praticità”.

 

 

Con un peso di appena 0,4 kg, CTL-90 è caratterizzata da una velocità di rotazione massima di 100 rpm. Lo strumento sarà disponibile entro fine 2016.

 

 

BIG KAISER Precision Tooling AG

Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione destinate al settore automobilistico, militare e aerospaziale, dell’energia e delle microlavorazioni, come medicale, elettronica e orologeria. BIG KAISER ha sede principale a Ruemlang, in Svizzera, e filiali in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità. Un’azienda che ha sempre anticipato le tendenze di mercato in termini di precisione, prestazioni, innovazione e servizio, BIG KAISER è fiera di produrre autonomamente i display digitali e i sistemi di misura elettronici utilizzati all’interno delle sue teste d’alesatura di precisione digitali, per garantire la accuratezza assoluta delle regolazioni ed eliminare le possibilità di errore degli operatori. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://ch.bigkaiser.com/it/

Elenco news