info@mtm-online.it

+39 029363537

       

04 gen 2017

Comunicato Stampa CMZ Italia: “Anteprima FORNITORE OFFRESI 2017”


CMZ, rinomato costruttore spagnolo di torni a controllo numerico, anche quest’anno e per la quarta edizione consecutiva sarà presente alla Fiera Fornitore Offresi.

 

La  filiale italiana con questa presenza intende promuovere sempre più attivamente il proprio marchio e conseguentemente la propria gamma di produzione sul nostro mercato.

 

Presso lo stand CMZ situato al Padiglione B Manzoni Stand 231-232-233, di dimensioni doppie rispetto l’edizione precedente, verranno esposte due macchine in rappresentanza della gamma di produzione che comprende attualmente 3 linee che presto però diventeranno quattro con l’entrata in produzione della nuova gamma denominata TD.

 

Trattasi di una macchina della serie TX,modello TX 66 Y3, sigla che identifica una famiglia di torni multiasse e multitasking dotata di serie di tre torrette portautensili a 24 posizioni, con utensili motorizzati e asse Y.

 

 

La serie TX si divide principalmente in due modelli: TX 52 e TX 66 con lunghezza di tornitura di 650 mm.

Entrambi i torni possono essere forniti in diverse configurazioni che si diversificano fra loro per il numero di torrette installate e, di conseguenza, per il numero totale di assi controllati; comunque tutti i modelli partono da una configurazione base assai completa, poiché dispongono di mandrino e contro mandrino con assi C sincronizzati, utensili motorizzati e asse Y con corsa da ± 40 mm. con la possibilità dunque di avere fino a 18 assi controllati simultaneamente.

Trattasi di macchine estremamente tecnologiche e di altissime prestazioni che ci hanno permesso un ulteriore salto di qualità sia in termini di nuovi clienti che in termini di prestigio del nostro marchio sul mercato mondiale.

 

Verrà esposta anche la linea di prodotto denominata “TA” e più precisamente la macchina  modello TA 20 TY 640 con asse Y e contropunta servo automatica allestita per lavorazioni da barra.

 

La serie Ta viene prodotta in 12 varianti, estremamente customizzabile che ci permetterà  di dare una giusta ed adeguata risposta ad ogni specifica esigenza dei clienti nel rigoroso rispetto della nostra rigida politica costruttiva che non prevede la costruzione di macchine ad-hoc solo per specifici clienti.

 

Infatti, tutte le linee di prodotto possono essere realizzate con:

 

Contropunta automatica servo controllata (asse B) (standard) Utensili motorizzati e asse "C" (versione M) Utensili motorizzati, asse "C" e asse Y da +70 -50 mm. (versione Y) Contromandrino (versione S) (escluso bancale da 400 mm.) Utensili motorizzati, asse "C" e contromandrino (versione MS) Utensili motorizzati asse "C", asse Y da +70 -50 mm. e contromandrino (versione YS)

 

La TECNOLOGIA COSTRUTTIVA DELLA SERIE TA RISPECCHIA ANCORA UNA VOLTA LA FILOSOFIA DI CMZ PER CUI LE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE SALIENTI rimangono quelle che caratterizzano e contraddistinguono da ormai 30 anni tutti i prodotti realizzati all´interno degli stabilimenti di CMZ in Zaldibar - Spain.

-Macchine estremamente rigide

-Bancali monoblocco in ghisa

-Guide piane integrali, fresate, stabilizzate in forno, temprate ad   induzione e rettificate con durezza da 40 a 50 RC (accelerazioni di 1 g e avanzamento rapido di 30 mt/min)

-Controguide raschiettate a mano

-Scorrimento dei carri su velo d’olio interposto

-Teste con motore mandrino integrato e raffreddato con ricircolo di liquido refrigerante per la stabilizzazione termica della temperatura di esercizio. (BUILT-IN MOTOR)

-Torrette di tipo servo con alta velocità di rotazione e corona con dentatura curvica (curvic coupling) di bloccaggio

-Motore rotazione utensili motorizzati integrato e raffreddato a presa diretta inserito direttamente nel corpo della torretta:

velocità massima di rotazione utensile motorizzato 12000 giri/min.

potenza in servizio continuo S1 8,1 Kw.

coppia max. 75 Nm.

-Contropunta servo-controllata (asse B) o contromandrino anch´esso con motore integrato e raffreddato sincronizzato

 

Molto importante sapere che le macchine in esposizione verranno presentate con l’ultimissima generazione di controlli numerici FANUC (nano cnc) Serie 31 e 32 iTB con interfaccia utente intelligente iHMI e Monitor da 15” a colori installato di serie su tutte le macchine.

Con questo nuovo cnc e interfaccia utente semplificata di cui le nostre macchine saranno tutte equipaggiate proprio a partire dal 2017, ci si potrà connettere in REMOTO, gestire Teleservice o Teleassistenza, navigare in internet direttamente dal cnc, avere manuali on-line e monitorare continuamente le performances e lo stato della macchina

 

Tutto come da tradizione!

 

Conquistare i mercati e la fiducia dei clienti con la qualità, l´affidabilità, le alte prestazioni e la precisione che i nostri prodotti, rigorosamente Made in Spain, sono in grado di garantire.

 

 http://www.cmz.com

Elenco news