07ott2017

Comunicato Stampa M.T. Marchetti: IL SISTEMA DI CAMBIO UTENSILE MTSK


La riduzione dei tempi morti durante le operazioni di attrezzaggio macchina riveste oggi un importanza fondamentale nell’economia delle lavorazioni meccaniche. Per questo scopo, la M.T. S.r.l. ha sviluppato un sistema di cambio rapido dell’utensile che consente di ottenere la massima flessibilità e di ridurre notevolmente i tempi di attrezzamento macchina, mantenendo allo stesso tempo l’elevata compattezza, rigidità e precisione che caratterizzano i portautensili rotanti M.T.

 

 

Il sistema prevede l’impiego di un motorizzato predisposto per l’MTSK, che può essere lasciato sempre montato sulla torretta, mentre di volta in volta si sostituiscono gli adattatori dedicati alla singola lavorazione.

Le caratteristiche principali del sistema MTSK sono le dimensioni assiali molto compatte (inferiori anche a quelle del sistema Capto), l’elevata stabilità e precisione di ripetibilità (garantite dal sistema di contatto cono-piano). Il sistema di serraggio e rimozione tramite filettatura garantisce lo smontaggio dell’adattatore in ogni situazione. Sono disponibili differenti modelli di adattatori per pinze ER, attacco Weldon e portafresa ecc.

In concomitanza con il sistema modulare MTSK, la MT ha sviluppato un nuovo meccanismo per consentire il montaggio e smontaggio dell’utensile con una sola mano, basato sull’impiego di una chiave a forcina, molto più sicuro, affidabile ed user friendly rispetto al sistema tradizionale che prevede l’utilizzo della chiave di contrasto. Questo sistema è stato successivamente esteso anche ai motorizzati standard.

 

Per ulteriori informazioni

 

M.T. S.r.l.

Via Casino Albini 480

San Giovanni in Marignano (RN) - Italy

Tel +39 0541 956034

Email: mtma@mtmarchetti.com

Web: www.mtmarchetti.com 

Elenco news