info@mtm-online.it

+39 029363537

       

20 feb 2017

Comunicato Stampa Messe Stuttgart: AMB 2018 nuove dimensioni


Aumenta lo spazio e si rinnova la pianificazione tematica dei padiglioni / Partite le iscrizioni il 20 febbraio 2017
 
Il successo della AMB 2016 ha procurato una grande soddisfazione fra i 1.469 espositori nazionali e stranieri. La conferma arriva dal sondaggio condotto fra gli espositori che ha visto assegnare alla manifestazione un buon giudizio complessivo, e il 90 % degli intervistati intende consigliare la fiera ad altri. In questo frattempo il dibattito è stato dominato da un argomento, ossia la nuova costruzione del padiglione Paul Horn (padiglione 10) con cui l’area espositiva lorda della Messe Stuttgart salirà a 120.000 m². In vista della AMB 2018 sarà anche attuata una nuova pianificazione tematica dei padiglioni.
 
“La costruzione del padiglione Paul Horn (padiglione 10) ci permette finalmente di soddisfare la richiesta dei nostri espositori che chiedevano maggior spazio. Secondo l’ultimo aggiornamento, la AMB 2018 di Stoccarda occuperà prontamente l’intera area della fiera”, dichiara Ulrich Kromer von Baerle, direttore generale della Messe Stuttgart, formulando le aspettative.
 
La messa a fuoco dell’offerta merceologica e di quella dei servizi resterà invariata. Anche con l’ampliamento dell’area espositiva, i processi di asportazione di truciolo con le macchine utensili e gli utensili di precisione resteranno il fulcro della AMB 2018. L’unica novità sarà costituita dal “Digital Way“ che all’ICS Centro Congressi Internazionale di Stoccarda illustrerà i contenuti digitali della produzione.

 


 
“Il passaggio al digitale a tutti i livelli occupa in misura crescente sia gli espositori che i visitatori. Il “Digital Way”, la nuova offerta dell’ICS, illustrerà esempi d’applicazione concreti e tratterà, all’interno del programma congressuale, le procedure di best practice dell’industria”, spiega Gunnar Mey, capo della sezione Industria alla Messe Stuttgart.
 
Durante la AMB trascorsa, presso il punto informazioni la direzione di progetto ha fornito notizie sulla pianificazione tematica dei padiglioni, raccogliendo al contempo le prime richieste di piazzamento da parte degli espositori. Il film alla pagina web della AMB fornisce informazioni dettagliate sulla nuova prenotazione dell’area della fiera. A questo punto, gli espositori hanno tempo fino al 30 giugno 2017 per inoltrare la loro domanda d’iscrizione e le loro richieste di piazzamento. Entro il mese di febbraio 2018 sarà stata effettuata l’assegnazione degli stand espositivi.

 

About AMB
 
Alla AMB del 18 - 22 settembre 2018 sono attesi circa 90.000 operatori internazionali e 1.500 espositori. Su un’area di più di 120.000 metri quadrati lordi, questi ultimi presenteranno le loro innovazioni e i loro perfezionamenti di sviluppo attinenti macchine utensili ad asportazione di truciolo, utensili di precisione, tecniche di misura e sicurezza della qualità, robotica, tecniche di maneggio di pezzi e utensili, industrial software & engineering, componenti, assiemi e accessori. La AMB 2018 godrà del sostegno dei seguenti patrocinatori: Associazione di categoria utensili di precisione in seno a VDMA, Associazione di categoria software e digitalizzazione in seno a VDMA e Unione tedesca delle fabbriche per le macchine utensili (VDW).
 

La AMB 2018 ha preso il via.

Landesmesse Stuttgart GmbH
Messepiazza 1
70629 Stuttgart
Tel.: +49 711 18560-2604
Fax: +49 711 18560-2460
www.messe-stuttgart.de

 

 

 

Elenco news