info@mtm-online.it

+39 029363537

       

21 feb 2017

Comunicato Stampa Saloni Francesi: Industrie Lyon 2017


Nel 2017 Lione celebra l’industria. INDUSTRIE Lyon dal 4 al 7 aprile 2017 accoglierà 900 espositori. Tutte le filiere industriali saranno rappresentate su una superficie totale di 50.000 mq ripartiti su 3 padiglioni espositivi. I 22.000 visitatori attesi potranno scoprire tutte le soluzioni legate alla produzione industriale, dall’assemblaggio alle macchine utensili e alla metrologia. Grazie ad un ricco programma di eventi collaterali e all’offerta degli espositori particolarmente rappresentativa, INDUSTRIE Lyon delineerà l’industria del futuro.

 

I TEMI PORTANTI D’INDUSTRIE LYON 2017

 

I Trofei dell’Innovazione

 

Un impatto sempre più forte

 

In oltre 15 anni, i Trofei INDUSTRIE hanno guadagnato la reputazione meritata di pionieri di innovazione, prodotti, soluzioni e servizi, riconosciuta sia dagli operatori del settore che dai giornalisti. La loro fama ha superato i confini francesi grazie alla presenza di una cinquantina di società, di tutte le dimensioni e di tutte le nazionalità in tutti i settori che rientrano nell’albo d’oro.

 

Gli espositori, consapevoli della copertura mediatica e commerciale generata da questi trofei, partecipano ogni anno sempre più numerosi approfittando di questa occasione unica e gratuita per rafforzare la loro notorietà presso i committenti europei.

I Trofei dell’Innovazione sono ormai parte integrante dei servizi irrinunciabili offerti ai visitatori, un punto di riferimento per decodificare le innovazioni e le tendenze attuali.

 

 

 

4 nuove categorie di quest´anno a Lione

 

Eco-efficienza: soluzioni per ridurre gli impatti ambientali, tenendo conto del benessere dell´uomo (eco-design, efficienza energetica, ergonomia ...).

 

Strumenti digitali: soluzioni digitali che ottimizzano la produzione industriale (software, dispositivi cloud-connected, big data ...) o qualsiasi altra soluzione in sinergia con il programma Industria del Futuro.

 

Performance industriale: soluzioni per migliorare la competitività, la capacità di adattamento, la qualità e la produttività.

 

Nuove tecnologie: soluzioni (da R & S, digitale ...) per creare, sviluppare o migliorare un prodotto, una soluzione o un servizio destinato alla produzione industriale.

 

Una selezione in più tappe

 

In ogni categoria, la giuria di esperti (industriali e giornalisti della stampa specializzata) pre-selezioneranno le aziende che difenderanno la loro innovazione a Parigi, durante la presentazione (Mercoledì, 15 Marzo 2017).

 

Ma l´identità dei vincitori sarà svelata solo in occasione della serata di consegna dei Trofei dell’Innovazione (Martedì, 4 aprile 2017). Personalità e industriali francesi consegneranno i trofei di persona, davanti ad un pubblico di 900 persone.

 

La serata proseguirà con una cena-spettacolo con la presenza di illusionisti, acrobati ... e si concluderà con lo show di un comico.

 

NOVITA’ 2017 ! Innovation Tour

 

Questo nuovo format di visite guidate offrirà ai visitatori un accompagnamento su misura per ottimizzare la loro ricerca di innovazioni durante la fiera ed offrire l’opportunità di essere all´avanguardia in ambito tecnologico. Questi tour a tema (vedi categorie dei Trofei dell’Innovazione) gratuiti guideranno i visitatori all’incontro con 4 aziende nominate nell’ambito dei Trofei dell’Innovazione 2017 (in media un incontro di 20 minuti per espositore).

 

Gli Innovation Tour si svolgeranno alle ore 11:00 (mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 aprile 2017) e alle ore 15:00 (martedì 4, mercoledì 5 e giovedi 6 aprile 2017). L´inizio di ogni visita partirà dallo Spazio Innovazione del salone.

 

Iscrizione obbligatoria su http://www.industrie-expo.com/Innovation-Tour

 

 

 

Il Trofeo del Manager Industriale dell’Anno

 

 

Un´impresa industriale, per quanto ben attrezzata sia, non è nulla senza gli uomini e le donne che la compongono. Il Trofeo del Manager Industriale dell’Anno, creato due anni fa in occasione di INDUSTRIE Lyon 2015, premierà un manager che avrà contribuito ad ottimizzare la performance della sua azienda ponendo le persone al centro del suo progetto.

 

Questa 3a edizione pone l’accento sulla capacità di innovazione dei Manager Industriali e sulla capacità di valorizzazione delle equipe.

 

 

Una volta che le domande inerenti i progetti saranno state inoltrate su http://www.industrie-expo.com/tropheedumanager, esse saranno esaminate da una giuria di professionisti della produzione industriale per selezionare il Manager Industriale dell’Anno. Il premio sarà consegnato nel corso della serata dei Trofei dell’Innovazione INDUSTRIE martedì 4 aprile 2017 durante il salone di Eurexpo Lyon.

 

I criteri di valutazione del progetto sono:

 

  • Istituzione di una procedura o di un significativo miglioramento nelle aziende per aumentare la produttività.

 

  • Istituzione di una procedura o di un significativo miglioramento nelle aziende per ottimizzare le condizioni di lavoro per gli operatori.

 

  • Istituzione di un accordo con un fornitore, un ufficio studi o un cliente per sviluppare una partnership win / win.

 

  • Istituzione di una procedura o di metodi di lavoro per favorire l´innovazione.

 

Le iscrizioni al Trofeo del Manager Industriale dell’Anno sono terminate il 17 Febbraio 2017.

Per maggiori informazioni inerenti INDUSTRIE LYON 2017 :

 

WWW.INDUSTRIE-EXPO.COM

 

 

 

Carta d’identità del salone

  Data : da martedì 4 a venerdì 7 aprile 2017

 

  Orari : martedì, mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ; giovedì dalle ore 9.00 alle ore 20.00 (notturna) ; venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00

 

  Luogo : Eurexpo Lyon

 

  Superficie : 50.000 mq su 3 padiglioni espositivi

 

    900 espositori ripartiti in 9 settori : Assemblaggio-Montaggio, Formatura-Taglio-Produzione di lamiere, Informatica Industriale, Macchine - Utensili, Misura - Controllo - Visione, Utensileria, Robotica, Saldatura, Trattamento dei materiali, e 1 settore dedicato la know how : Subfornitura & Co-Sviluppo

 

  22.000 visitatori attesi

 

    4 villaggi tematici: Village Design / Village Stratégie et développement des entreprises/ Village impression 3D/ Village Start’up

 

  4 Trofei dell’Innovazione

 

  1 Trofeo del Manager Industriale dell’Anno

 

 

 

Ufficio di rappresentanza in Italia

Saloni Internazionali Francesi Srl

Via Caradosso, 10 - 20123 Milano

Tel: 02/43.43.53.27

E-mail: adelpriore@salonifrancesi.it

Elenco news