07mar2017

Team Work: Alla ricerca di nuovi partner


Teamwork apre le porte ad altri subfornitori con offerta complementare per creare nuove sinergie e proporre ai clienti particolari finiti di alta gamma

 

Il pool di aziende lombarde Teamwork, il 27 febbraio, ha incontrato la stampa e alcune aziende selezionate nella cornice di un vecchio mulino a Merone, in provincia di Como. Obiettivo: presentare lo stato dell’arte dell’attività del gruppo a 6 anni dalla sua costituzione e stimolare nuove esperienze di collaborazione.

Teamwork, un gruppo che si caratterizza nell’ambito della meccanica per una produzione di eccellenza, una spiccata attitudine all’innovazione e al lavoro di squadra, ha superato con soddisfazione la fase di rodaggio e rappresenta oggi una realtà notevole, in grado di rinnovarsi costantemente e di reagire positivamente alle richieste del mercato.

Alla guida del gruppo di imprenditori c’è Mauro Mottola, titolare di MMBC e ideatore e coordinatore di Teamwork, nato e cresciuto in Germania. La profonda conoscenza del mercato e dell’imprenditoria tedesca l’ha condotto ad occuparsi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, supportandone lo sviluppo attraverso percorsi mirati destinati a facilitare l’approccio delle aziende italiane alla Germania. Con lui Teamwork ha ottenuto importanti commesse da parte di multinazionali del settore automotive e ha avuto l’opportunità di dimostrare a colossi stranieri l’unicità dei propri prodotti, nell’ambito di un’offerta integrata che soddisfa appieno le richieste dei clienti più esigenti.

 

 

Una unione strategica

La varietà di prodotti e di lavorazioni proposte dal team lombardo è un ottimo prerequisito per proporsi sul mercato con autorevolezza e professionalità. Teamwork è in grado di realizzare: Stampaggio a caldo ottone ed allumino; Lavorazioni meccaniche di precisione su metalli ferrosi e non; Costruzione componenti elastici in filo e nastro; Anodizzazione dura e naturale; Fusione in alluminio; Produzione di particolari metallici in lamiera verniciata e/o decorat; Produzione di allestimenti per furgoni; Produzione e vendita di ballast,  con potenze da 9KW a 30KW, per accensione di lampade UV per impieghi industriali nell’asciugatura di polimeri plastici e/o vernici.

TeamWork è presente alle principali fiere della meccanica in Italia e all’estero e partecipa a missioni commerciali in Germania per incontrare nuovi committenti.

 

www.teamwork.mmbc.eu

 

                                                                TEAMWORK - I PROTAGONISTI

 

MMBC SaGL - www.mmbc.eu

MMBC Sagl, team leader e coordinatore di Teamwork, è nata nel 2006 e si caratterizza per una forte specificità: coltivare relazioni, sviluppare competenze e creare sinergie per portare le eccellenze italiane sul mercato tedesco.

 

SIV - SCHMITT INDUSTRIEVERTRETUNGEN

Schmitt Industrievertretungen è il partner tedesco di MMBC e di TeamWork. Dal 1985 mette a disposizione la consolidata conoscenza del mercato a clienti interessati a collaborazioni con le grandi aziende tedesche. Esperta nello sviluppo di nuovi prodotti e nell’assemblaggio, si occupa di marketing, svolge analisi di mercato, a richiesta, per ricerche mirate, anche a favore di PMI italiane.

 

ROT-O-DUPLEX - www.rotoduplex.it

Rot-O-Duplex è presente nelle province di Como e di Lecco da oltre 30 anni e opera nel mondo delle soluzioni e dei servizi informatici. La stretta partnership con i maggiori operatori del mercato IT garantisce una vincente combinazione di competenze, soluzioni e tecnologia. Rot-O-Duplex è un centro specializzato nella gestione delle apparecchiature di stampa nel mercato di professionisti e aziende, sia PMI che Corporate, con un approccio di consulenza basato su progetti di gestione, implementazione e sostituzione delle flotte di stampa.

 

ALFA OSSIDAZIONE SRL - www.alfaossidazione.com

Costituita nel 1986, Alfa Ossidazione è tra le prime aziende in Europa a sviluppare con successo il processo di Ossidazione Anodica Dura, anticipando l’evoluzione delle leghe di alluminio nei principali settori dell’industria. Nel 1996 amplia il Reparto Ossidazione e dà alla Divisione Trattamenti Termici. L’impegno degli ultimi anni è la sfida al mercato globale: collaborazione nella ricerca con vari atenei del Nord Italia, software gestionali personalizzati per la rintracciabilità del prodotto in ogni fase di lavorazione, CustomerRelationship Management e Lean Thinking rappresentano un approccio vincente.

 

BERTA SRL - www.bertasrl.it

Fondata nel 1965 e specializzata nella lavorazione conto terzi, Berta nel corso degli anni ha sviluppato un’eccellente esperienza nella lavorazione di diversi tipi di materiali e prodotti, come lavorazione di stampati, acciai legati, acciaio inossidabile, fusioni in alluminio e ghisa, pezzi sinterizzati e altri tipi di prodotti. La mission aziendale è quella di soddisfare le esigenze dei clienti con affidabilità, utilizzando tecnologie all’avanguardia e garantendo un elevato standard qualitativo. Berta comprende tre Divisioni: Celle robotizzate di tornitura, Centri di Lavoro, Tornitura da ripresa e da barra.

 

SALA SNC DI ANTONIO SALA & C. - www.fonderiasala.it

Nata nel 1961 come fonderia in conchiglia per leghe di alluminio, ottone e bronzo, la Fonderia Sala opera in seguito nel solo settore delle leghe di alluminio. Negli anni ‘90, con l’ingresso della seconda generazione, nasce il nuovo insediamento produttivo con il reparto di pressofusione, che oggi rappresenta il punto cardine della produzione. La professionalità maturata in oltre 50 anni di attività permette di soddisfare le esigenze dei più svariati settori merceologici: automobilistico, arredamento, alimentare, illuminazione, meccanico, tessile.

 

MOLLIFICIO LOMBARDO SPA - www.mollificio.lombardo.molle.com

Forte di un’esperienza di 85 anni, il Mollificio Lombardo si rivolge oggi a settori che richiedono prodotti ad alto valore aggiunto quali l’automobilistico, l’elettronico, l’aeronautico, l’aerospaziale. Punto di forza della società, oltre alla qualità garantita dalle norme UNI EN ISO 9002 e ISO/TS 16949, è l’ampia tipologia di molle, di materiali utilizzati e di trattamenti. In particolare è in grado di produrre componenti elastici di compressione, trazione, torsione, doppia-torsione, sagomati, a flessione, tranciati ed assiemati. Particolare cura è riservata alla prototipazione veloce e al co-design, fino all’industrializzazione del prodotto, utilizzando postazioni CAD 2D e 3D e macchine CNC di nuova generazione.

Elenco news