07ott2017

Comunicato M.T. Marchetti: MOTORIZZATO BROCCIATORE MULTIPLO A 91


Il motorizzato brocciatore multiplo a 91° di M.T. S.r.l. permette la lavorazione di profili interni ed esterni con differenti geometrie, quali esagoni, quadri, dentature e profili speciali in tempi molto contenuti con un ottimo grado di precisione e di finitura.

Con questo motorizzato è possibile la lavorazione di fori di piccole dimensioni, dai 2/3 mm fino a circa 30 mm, utilizzando utensili in sagoma dal costo inferiore rispetto ad altre tecnologie, come ad esempio la dentatura tramite creatore o il power skiving.

Lavorando con un angolo di 91° rispetto al piano torretta, il brocciatore multiplo a 91° di M.T consente la lavorazione sincrona con la rotazione del pezzo. La motorizzazione dell’utensile e l’uso contemporaneo della funzione poligonatura del controllo numerico garantiscono che sia il pezzo che l’utensile ruotino alla medesima velocità, assicurando un eccellente grado di precisione di rettilineità anche su pezzi lunghi.

Un altro vantaggio consentito dal brocciatore multiplo a 91°, sulle macchine dotate di asse Y, è legato alla possibilità di effettuare operazioni di sgrossatura e finitura del profilo utilizzando un solo motorizzato, andando perciò ad occupare una sola stazione in torretta.

Da sottolineare la particolare attenzione che M.T. ha posto allo studio della fasatura delle diverse uscite, aspetto fondamentale, in quanto la sua accuratezza impatta pesantemente sulla qualità di lavorazione.

Esagoni, quadri, dentature interne? M.T. ha la soluzione ideale!

 

M.T. srl
Via Casino Albini n.480
47842 San Giovanni in Marignano (RN)
Tel: 0541-956034
www.mtmarchetti.com

Elenco news