07ott2017

Comunicato Stampa M.T. Marchetti: DISPOSITIVO PER TAGLIO LASER SU TORNIO A TORRETTA


Quando i particolari richiedono una lavorazione di apertura di forme complesse con spigoli vivi, queste non possono essere ottenute tramite macchine tradizionali ad asportazione di truciolo, perché l’utensile, se pur piccolo, ha dimensioni dell’ordine del millimetro.

Il dispositivo per taglio laser su tornio a torretta di M.T. coniugando la tecnologia di lavorazione tradizionale per asportazione di truciolo alla tecnologia laser, permette di eseguire tagli dell’ordine di un decimo di millimetro, senza limiti di forma. Inoltre, lo spessore residuo di materiale tra un taglio e quello adiacente può essere estremamente ridotto, in virtù del fatto che durante il taglio laser non si trasmettono forze al pezzo.

 

Per consentire il taglio di spessori di materiale anche elevati, la potenza del fascio laser è regolabile sia in continuo che in modalità pulsata: la potenza del fascio laser in funzionamento continuo è di 300 Watt, mentre in modalità pulsata può arrivare fino a 3 kW, consentendo il taglio di lamiere di acciaio inossidabile fino a 3 mm di spessore e di acciaio al carbonio fino a 5 mm.

Pioniera come sempre, l’azienda riminese propone un dispositivo completo, dotato di tutti gli elementi necessari per la lavorazione: sorgente e testina laser, PLC aggiuntivo per la gestione dei segnali da e verso il controllo numerico, dispositivo per il pick-up automatico della testina da montare in torretta, elettrovalvole e gas di processo.

Per ulteriori informazioni:

M.T. srl

Via Casino Albini n.480

47842 San Giovanni in M. (RN)

Tel: 0541-956034

www.mtmarchetti.com

Elenco news