info@mtm-online.it

+39 029363537

       

07 ott 2017

Comunicato Stampa M.T. Marchetti: X11 ELETTROMANDRINO MOTORIZZATO


 
 
Un dispositivo montabile sulla torretta di un normale tornio a controllo numerico che consenta lavorazioni di rettifica, marcatura, incisioni e forature ad alta velocità, senza richiedere complicati collegamenti e cablaggi?
Esiste! Si chiama Elettromandrino Motorizzato X11 ed è prodotto da M.T. srl.
L’X11 utilizza la sola rotazione dell’utensile motorizzato, per generare energia elettrica che, opportunamente trasformata, alimenta un elettromandrino capace di una velocità di rotazione fino a 60.000 giri/minuto.
Grazie ad un’elettronica particolarmente compatta, l’X11 occupa un’unica postazione in torretta. La velocità in ingresso viene moltiplicata di 11 volte, permettendo l’esecuzione di differenti lavorazioni.
 
   
Si tratta di una soluzione realmente “plug and play”, che non richiede collegamenti o cablaggi: infatti, il sistema di raffreddamento dell’elettromandrino utilizza il normale circuito refrigerante standard previsto in torretta. Inoltre, per le macchine che non dispongono di una linea di pressurizzazione dedicata, M.T. ha previsto la possibilità di equipaggiare l’Elettromandrino Motorizzato X11 con un sistema di pressurizzazione indipendente.
 
L’ X11 Elettromandrino conferma, ancora una volta, M.T. quale azienda pionieristica sul mercato, in grado di produrre soluzioni innovative e di successo.
 
Per ulteriori informazioni:
M.T. srl
Via Casino Albini n.480
47842 San Giovanni in M. (RN)
Tel: 0541-956034

www.mtmarchetti.com 

Elenco news