info@mtm-online.it

+39 029363537

       

08 dic 2023

Moulding Expo festeggia il suo anniversario con una nuova data


 

 

 

 

Moulding Expo festeggia il suo anniversario con una nuova data

La fiera internazionale per la costruzione di utensili, modelli e stampi si svolgerà dal 6 al 9 maggio 2025

Annunciata la nuova data per Moulding Expo. La fiera internazionale per la costruzione di utensili, modelli e stampi si svolgerà dal 6 al 9 maggio 2025.

 

Sebastian Schmid, vicepresidente della Messe Stuttgart

 

"La nostra massima priorità è creare condizioni generali ideali per le nostre fiere ed esposizioni, garantendo così il successo di tutti i soggetti interessati. Siamo riusciti a trovare una data adatta per il settore in cui si potrà organizzare Moulding Expo. Vogliamo sfruttare questo un'opportunità", ha affermato Sebastian Schmid, vicepresidente della Messe Stuttgart, motivando la decisione relativa alla nuova data. Dopo approfondite consultazioni con il comitato consultivo della fiera e colloqui con gli espositori, la nuova data è stata scelta d'accordo con i quattro partner di Moulding Expo, ovvero l'Associazione federale tedesca dei produttori di modelli e stampi (BVMF), VDMA Precision Tools tedesca, l'Associazione dei costruttori tedeschi di utensili e stampi (VDWF) e l'Associazione tedesca dei costruttori di macchine utensili (VDW). "Moulding Expo è la vetrina per l'industria europea di utensili, modelli e stampi, nonché per tutti i principali partner e fornitori tecnologici.

Markus Heseding, amministratore delegato della VDMA

 

A nostro avviso, la nuova data è ideale. Durante i quattro giorni della fiera presso Messe Stuttgart, sperimenteremo una costellazione simile a quella della première. All'epoca la cosa piacque molto bene alle nostre aziende associate. Pertanto non vediamo l'ora che arrivi la fiera del 2025", ha affermato Markus Heseding, amministratore delegato della VDMA Measurement and Testing Technology Association e VDMA Precision Tools Association.

Johannes Zech, presidente della BVMF

 

Johannes Zech, presidente della BVMF, ha dichiarato quanto segue: "Moulding Expo è una fiera da non perdere nel calendario degli eventi. Come Associazione federale tedesca dei produttori di modelli e stampi, diamo il benvenuto alla nuova data di Moulding Expo. La data di la fiera è l'ideale poiché non è molto vicina alle vacanze di Pentecoste nel sud della Germania."

 

Moulding Expo festeggia il suo 10° anniversario

Moulding Expo andrà in scena per la quinta volta nel 2025 e festeggerà il suo decimo anniversario.

Prof. Dr.-Ing. Thomas Seul, presidente della VDWF

"Moulding Expo è per noi produttori di utensili la Venice Beach. Si tratta della fiera che il nostro settore e la Messe Stuttgart hanno creato insieme dieci anni fa come evento chiave per la costruzione di utensili e stampi. Nel 2025 gli Who's who del settore si incontreranno per la quinta edizione del Moulding Expo alla Messe Stuttgart. Questo è sicuramente un motivo per festeggiare", ha affermato il Prof. Dr.-Ing. Thomas Seul, presidente della VDWF.

 

Dr. Markus Heering, amministratore delegato della VDW

Il Dr. Markus Heering, amministratore delegato della VDW, aggiunge: "La costruzione di utensili, modelli e stampi è oggi più che mai un settore chiave. Moulding Expo offre al settore la piattaforma che merita. La fiera offre anche ai nostri membri della zona delle macchine utensili l'opportunità di discutere come partner tecnologici. In qualità di membro fondatore e partner di Moulding Expo, attendiamo con impazienza l'anniversario." La fiera dell'innovazione HR Zukunft Personal Süd si terrà in concomitanza con Moulding Expo 2025 presso la Messe Stuttgart. Nello stesso periodo si terrà alla Messe Stuttgart anche Control, la fiera internazionale per l'assicurazione della qualità.

È ora possibile registrarsi a Moulding Expo 2025 online all'indirizzo: www.moulding-expo.com/registration

A proposito di Moulding Expo

Che si tratti di un campione nascosto o di un grande gruppo, il meglio che l'industria europea di prima classe della produzione di utensili, modelli e stampi e i suoi fornitori hanno da offrire si incontrano a Moulding Expo. I punti focali della Fiera internazionale per la costruzione di utensili, modelli e stampi sono le piccole e medie aziende produttrici di utensili, modelli e stampi con la loro competenza e know-how per la realizzazione di progetti specifici per il cliente. A Moulding Expo sono presenti anche tutti i partner tecnologici rilevanti del settore che soddisfano le elevate esigenze del settore in termini di qualità e precisione: dai componenti standard, materiali, sistemi a canali caldi, strumenti di lavorazione, dispositivi di bloccaggio e macchine utensili fino alle tecnologie di prova e misurazione e ai fornitori di software .

 

www.moulding-expo.com

Elenco news