info@mtm-online.it

+39 029363537

       

08 gen 2024

Le soluzioni di Fabbrica Intelligente Renishaw a SamuExpo


 

 

 

 

 

 

Renishaw parteciperà a SamuExpo, il salone biennale dell’industria in programma dall’1 al 3 febbraio 2024 organizzata da Pordenone Fiere e divenuta negli anni uno degli eventi specializzati più importanti in Italia nell’ambito del settore manifatturiero.

 

Tra le novità presenti in fiera, presso lo stand 26 del Padiglione 5 bis, verrà dato particolare risalto al sistema di ispezione Equator, il calibro flessibile per ispezioni in officina che, lavorando per comparazione rispetto ad un pezzo validato in sala metrologica, snellisce i controlli dimensionali successivi grazie alla possibilità di operare anche in ambienti soggetti a forti variazioni termiche.

 

Particolare risalto sarà dato anche alle soluzioni di calibrazione come il ballbar QC-20 per il controllo degli assi e la calibrazione dei sistemi di movimento, macchine utensili e di misura. Saranno inoltre esposte le soluzioni  di tastatura per il controllo dimensionale in macchina utensile e le teste di misura a 5 assi per CMM che assicurano livelli ineguagliabili di velocità, flessibilità e accuratezza delle misure in sala metrologica.

 

Precisione e ripetibilità delle misure sono ulteriormente assicurate dai sistemi di fissaggio modulari Renishaw che aiutano a bloccare al meglio il pezzo posizionato sul piano della CMM e sul sistema Equator.

 

 

La grande specializzazione ingegneristica di Renishaw verrà rappresentata anche da alcuni interessanti particolari realizzati attraverso macchine di stampa 3D in metallo ad alta produttività, come la RenAM500Q, che l’azienda produce nei suoi stabilimenti del Regno Unito.

 

Renishaw ti aspetta per mostrarti in fiera tutto il meglio della tecnologia di produzione senza compromessi su velocità, accuratezza e flessibilità.

 

 

 

Elenco news