info@mtm-online.it

+39 029363537

       

10 set 2014

Iscar Italia: Utensili per tornitura su macchine automatiche e torni di piccole dimensioni


Iscar ha presentato i nuovi inserti SCIR/L 22 della linea SwìssCut, che hanno un’innovativa forma ovale del foro, che garantisce due importanti miglioramenti. Con gli utensili fino ad ora disponibili, come del resto per tutti i sistemi attualmente presenti sul mercato, erano necessari utensili e inserti diversi per i due possibili bloccaggi, frontale e posteriore; con la nuova famiglia SwissCut Innoval, lo stesso utensile e lo stesso inserto possono essere fissati e utilizzati in entrambe le direzioni di fissaggio. Questo nuovo fissaggio utilizza, infatti, una vite particolare, raggiungibile da entrambi i lati dell’utensile: questo accorgimento semplifica la gestione degli utensili riducendone gli stock a magazzino.

 

 


Con gli utensili prodotti secondo il vecchio metodo era necessario, inoltre, estrarre completamente la vite per poter sostituire l’inserto; una vite di così piccole dimensioni può facilmente sfuggire dalle mani e cadere, rendendo l’indexaggio degli inserti più complicato e difficoltoso.
La nuova linea SwissCut Innoval include tutti i precedenti utensili e inserti SwissCut, con aggiunti alcuni nuovi prodotti, tra i quali i nuovi inserti per tornitura in tirata che hanno un angolo di spoglia più positivo, gli inserti con una maggiore larghezza frontale e le nuove dimensioni, larghezze e angoli degli inserti per troncatura.
Queste innovative caratteristiche tecniche, combinate con l’ampliamento della gamma dimensionale, consentono al nuovo sistema SwissCut Innoval di aumentare la produttività nelle lavorazioni di tornitura effettuate sulle macchine automatiche e sui torni di piccole dimensioni.

 

http://www.iscaritalia.it

Elenco news