info@mtm-online.it

+39 029363537

       

24 feb 2015

Comunicato stampa:Medtec Europe, Fiera di Stoccarda, Germania, 21-23 aprile 2015


Medtec Europe 2015, che si terrà presso la Fiera di Stoccarda dal 21 al 23 aprile 2015, è il punto d´incontro europeo per i produttori globali di dispositivi medici che qui troveranno nuove tecnologie, informazioni, contatti e formazione.
Con una partecipazione di oltre 7.000 operatori, esperti di R&D, ingegneri e specialisti di produzione e sviluppo dell´industria dei dispositivi medici, la manifestazione è il più importante appuntamento europeo per il settore. Ad attendere i visitatori, le tecnologie, i prodotti, i servizi e le attività di formazione di oltre 800 fornitori di componenti, esperti del settore sanitario e fornitori di servizi.
********************************************************************************
Un nuovo concetto di fiera
Il 2015 segna l´inizio di una nuova era per Medtec Europe. Lavorando a stretto contatto con il mercato, gli organizzatori hanno dato vita a una conferenza scientifica a partecipazione libera su importanti tematiche mediche, pensata per aiutare le aziende a sviluppare prodotti che rispondano realmente alle esigenze dei pazienti e dei professionisti della sanità. Inoltre, la manifestazione ha in serbo alcune nuove iniziative che renderanno più piacevole l´esperienza dei visitatori e degli espositori.
 
Medtec Meetings
Il programma Medtec Meetings è stato pensato per offrire ai visitatori utili occasioni d´incontro con fornitori e operatori del settore sanitario in grado di fornire risposte alle loro esigenze specifiche. L´iniziativa, che si svolge in un´area dedicata della fiera, intende fornire le massime opportunità di condivisione e scambio di informazioni.
 
Spazio alle start-up a Medtec
Gli organizzatori di Medtec Europe si sono concentrati sull´esigenza dei produttori di conoscere da vicino le innovazioni e le tecnologie che possono accrescere il valore di mercato dei loro prodotti e porli un passo avanti alla concorrenza. Pensando a questa esigenza, è nata la Start-Up Academy che presenta i più recenti prodotti di fornitori nuovi e all´avanguardia. Gli organizzatori, in collaborazione con il Comitato consultivo di Medtec Europe, hanno selezionato alcune start-up italiane, tedesche, inglesi e irlandesi. Questi imprenditori saranno presenti a Medtec Europe per presentare le proprie idee, valutare possibili partnership e competere per aggiudicarsi il Most Promising Innovation award, il premio messo in palio dalla Start-Up Academy di Medtec.
 
Area espositiva e forum dedicati alla produzione additiva
In quest´area si tiene una conferenza a partecipazione libera sui nuovi sviluppi della produzione additiva e della prototipazione rapida. Inoltre, in uno spazio espositivo dedicato, primari fornitori di sistemi di stampa 3D come Protolabs, Formalabs e Markident presentano i propri prodotti.
 
Padiglione italiano
Poiché l´Italia è rinomata per l´innovazione, il design, la flessibilità e la forza della propria industria contoterzista, quest´area offre ai visitatori l´accesso ai fornitori più innovativi, come Italpress, Netmade, Robecchi Articoli Tecnici, Microtecnica Veronese, Vitzani, IMP Industrie Meccaniche Pema...
 
Industry 4.0
Industry 4.0 rappresenta la 4° rivoluzione industriale e, con la Germania al centro di questo sviluppo in Europa, questo forum dedicato presenta le più recenti metodologie e la tecnologia di supporto con le quali le aziende produttrici si preparano ad affrontare la sfida. Partecipano ai seminari la Technische Universität Darmstadt, Hewlett-Packard e Roland Berger Strategy Consultants.
 
Forum sulla sanità digitale
Le opportunità nel settore della sanità digitale sono vaste e cambiano di giorno in giorno. Interverranno a questa conferenza a partecipazione libera leader del settore come Orange Healthcare, SAP and PwC. Tra i temi trattati vi saranno gli aspetti legislativi, la sicurezza del software e i dispositivi medici connessi.
 
Forum sull´accesso al mercato europeo dei dispositivi medici
Grazie alla ricchezza della propria popolazione, alla forza dei propri istituti di ricerca e a un ambiente legislativo equilibrato, l´Europa è da tempo il mercato d´elezione per i produttori di tecnologie medicali che intendono espandere il proprio business. Primari operatori del settore, provenienti da Germania, Svizzera e Italia, si riuniranno in questo forum per presentare le ragioni che consigliano la scelta dell´Europa meridionale come porta di accesso al mercato europeo. La conferenza sarà a partecipazione libera e si articolerà in sessioni di networking.
 
Forum medici
Per la prima volta, Medtec Europe ospiterà una serie di forum a partecipazione libera per discutere i progressi tecnologici, i problemi aperti e gli aspetti normativi riguardanti importanti discipline come la medicina cardiovascolare, l´ortopedia, la farmacoterapia e la diagnostica. Tra i relatori vi saranno esperti di primarie aziende produttrici di apparecchiature medicali e medici impegnati sul campo.
La partecipazione a Medtec Europe come visitatori è gratuita preregistrandosi online. Le registrazioni sul posto sono a pagamento.
 
Per richieste di informazioni sulla partecipazione come visitatori, contattare Beatrix Varga all´indirizzobeatrix.varga@ubm.com.
Per richieste di informazioni sulle opportunità di partecipazione, contattare Fabienne Valambras all´indirizzo fabienne.valambras@ubm.com
********************************************************************************
Informazioni su UBM EMEA
UBM EMEA mette in contatto le persone e crea opportunità per le aziende di tutto il mondo che vogliono sviluppare nuovo business, incontrare clienti, lanciare nuovi prodotti, promuovere i propri marchi ed espandere i propri mercati.  Con prestigiosi brand come Routes, CPhI, IFSEC, Ecobuild, Seatrade e molti altri, le fiere, le conferenze, i concorsi, le pubblicazioni, i siti Web e i programmi di formazione e certificazione di UBM EMEA sono parte integrante dei piani di marketing delle aziende in sette settori dell´industria.

Elenco news