info@mtm-online.it

+39 029363537

       

25 apr 2016

Fastener Fair Turkey cresce dimostrando una rinnovata fiducia nel mercato


Grande successo per la terza edizione di Fastener Fair Turkey, tenutasi a Istanbul il 30 e il 31 marzo, a cui hanno partecipato più di 190 espositori. Un incremento del 46% del numero di aziende coinvolte rispetto all´evento del 2014, che ha richiesto l’estensione dello spazio espositivo a un secondo padiglione dell´IFM - Istanbul Expo Centre.

Hanno aderito società leader dell´industria manifatturiera del settore viteria e bulloneria provenienti da 18 nazioni, tra cui Francia, Germania, Italia, Polonia, USA, Cina, Malesia e Taiwan. Quasi la metà degli espositori erano società turche, a conferma del fatto che in Turchia la fiducia nella produzione e nella distribuzione in questo settore è cresciuta enormemente negli ultimi anni.

Un totale di 1700 manager, ingegneri e buyer ha visitato questo evento durato due giorni. La maggior parte proveniva dalla Turchia, mentre il restante 10% era formato da stranieri provenienti da ben 38 paesi diversi.

 

La varietà dei visitatori della fiera riflette la diversità dei mercati serviti dall’industria della viteria e bulloneria. Metà di essi era composta da commercianti all’ingrosso (25%) e distributori (24%), che ricoprono un ruolo vitale nel processo di fornitura a rivenditori e consumatori finali. Questi ultimi in particolare rappresentavano circa il 21% dei visitatori, mentre il restante 30% dei partecipanti proveniva da società produttrici di viteria e bulloneria.

I settori industriali più fortemente rappresentati sono stati quello automobilistico, ferramenta e fai da te, costruzioni, ingegneria meccanica, applicazioni domestiche e prodotti elettrici, macchinari per l’agricoltura e fuoristrada, distribuzione, ingegneria civile nonché produzione di mobili.

Fra le società automobilistiche turche che hanno visitato l’esposizione figuravano Ford, Mercedes e Tofas, oltre a Otokar e BMC del settore dei trasporti commerciali e militari. Era presente anche la tedesca Edscha Holding GmbH, specializzata in sottosistemi e componenti automobilistici, affiancata da rappresentanti di Arcelik e Vestel, leader nella produzione di elettrodomestici.

Da segnalare anche visitatori rappresentanti l´industria metallurgica come Erdemir, Tosyali e Tata Steel Turkey, oltre a Turkish Airlines, Mitsubishi Electric Turkey e Mitsubishi Electric Shizuoka.

Importante anche la presenza delle società turche impegnate nel settore della difesa, come Tusas Engineering Industries, ONUK-BG e Unidef, e dell´americana E3A Defense.

Ad aumentare la varietà dei partecipantidi Fastener Fair Turkey sono stati i rappresentanti locali dei distributori leader di viteria Böllhof e Würth, il produttore siderurgico Böhler, per l’industria manifatturiera di sistemi di fissaggio industriali e per l’edilizia Ejot Tezmak e Norma Group Turkey, leader nel mercato dei sistemi di connessione meccanica.

Degna di nota anche la qualità dei visitatori, il 33% dei quali erano direttori generali o membri di consigli di amministrazione, il 17% imprenditori, il 14% ingegneri e tecnici, il 12% capi dipartimento e senior manager, e il restante 12% erano responsabili agli acquisti.

Commentando il successo dell’esposizione Fastener Fair Turkey 2016, Olivia Griscelli, Direttrice di Mack Brooks Exhibitions, società organizzatrice, ha dichiarato: “L´incremento nel numero di aziende espositrici all´evento di quest´anno conferma la forza e l´importanza del settore della viteria e bulloneria in Turchia. Particolarmente gratificante è stato anche vedere che l´esposizione abbia attratto un gran numero di manager di alto livello. Gli eventi regionali e i recenti allarmi in merito alla sicurezza hanno avuto un leggero impatto sul numero di visitatori stranieri di questa edizione, ma siamo certi che Fastener Fair Turkey avrà sempre più successo.”


* * * * *

Fastener Fair Turkey fa parte della serie di esposizioni Fastener Fair, dedicate al settore della viteria e della bulloneria in tutto il mondo e organizzate da Mack Brooks Exhibitions. Tra queste figurano Fastener Fair India, Fastener Fair Italy, Fastener Fair Mexico, Fastener Fair Russia e l’evento portante Fastener Fair Stuttgart, la fiera internazionale leader del settore.

 

Per ulteriori informazioni stampa, contattare:
Ken Harris
Tel: +44 (0) 1273 300 434
E-mail: ken.harris@mackbrooks.co.uk
 

Elenco news