info@mtm-online.it

+39 029363537

       

29 apr 2016

Micronora 2016, un appuntamento tecnologico imprescindibile


Micronora 2016 a settembre l´appuntamento tecnologico imprescindibile

 

 

I visitatori di questa manifestazione, unica nel suo genere, avranno sotto mano tutte le soluzioni microtecniche necessarie ai loro progetti.
Dalla R&D alla subfornitura sino alle tecnologie di produzione: una celebrazione delle innovazioni. Questo è quanto scopriranno gli appassionati delle microfabbricazioni alla prossima edizione del salone internazionale delle microtecniche e della precisione che avrà luogo dal 27 al 30 settembre a Besançon (Francia). Incoraggiati da un mercato che non conosce crisi, gli espositori presenteranno delle apparecchiature indispensabili per delle applicazioni che non lasciano posto all´improvvisazione.

L´industria aeronautica, l´industria automobilistica, i settori dei beni di consumo, del medicale, del lusso, dell´elettronica... non mancherà all´appello nessun settore e i visitatori professionali troveranno sicuramente quello che cercano nell´offerta che copre l´intera catena tecnologica. Nel prossimo mese di settembre, i costruttori, francesi o esteri, dimostreranno la loro capacità di integrare i componenti optoelettromeccanici in sistemi miniaturizzati che rispondano a numerosi vincoli funzionali: sensoriali, termici, elettrici, di anticorrosione, di biocompatibilità, di resistenza all´usura, di attrito, ecc.

I visitatori del salone potranno trovare inoltre la soluzione ad altri problemi complessi. Nelle officine vi è ora l´esigenza di lavorare materiali difficili, di estrema durezza. Tra quest´ultimi si annoverano le leghe a base di cobalto-cromo, il titanio, gli acciai inossidabili, i materiali ceramici... Tali lavorazioni richiedono quindi delle macchine utensili estremamente rigide e degli utensili di taglio resistenti. A questi requisiti tecnici si aggiungono dei vincoli di produttività. Per venire incontro a queste esigenze i centri di lavorazione ad alta velocità si dotano di mezzi robotizzati e lavorano 24 ore su 24. Tali soluzioni globali e affidabili, sono messe a punto grazie a partenariati con specialisti della lavorazione, quali i software di CAM (fabbricazione assistita da calcolatore) e gli strumenti di simulazione.

 

Micronora apre una grande finestra sulla fabbrica del futuro, proponendo i metodi, i componenti e i sistemi di alta precisione, miniaturizzati e integranti delle funzioni sempre più complesse, indispensabili a questo concetto. Intelligenza e integrazione, le parole chiave della fabbrica del futuro, saranno protagoniste del salone francese...

 


MICRONORA 2016, il salone delle microtecniche e della precisione si terrà dal 27 al 30 settembre 2016 a Besançon, Doubs, Francia
www.micronora.com
 

Elenco news