info@mtm-online.it

+39 029363537

       

29 apr 2016

AVENTICS A HANNOVER MESSE CON NUOVI PRODOTTI E TECNOLOGIE


Soluzioni intelligenti in ottica Industry 4.0 che segnano nuovi standard della pneumatica nel settore dell´automazione industriale.

Hannover Messe – Hannover, 25-29 aprile 2016 – AVENTICS rinnova l’appuntamento con Hannover Messe portando all’attenzione dei principali fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale nuove soluzioni pneumatiche personalizzabili ed efficienti, che segnano nuovi standard della pneumatica nel settore dell´automazione industriale. La nuova serie di valvole ES05, i rinnovati regolatori di pressione EV03 ed un nuovo configuratore che arricchisce la gamma di Engineering Tools, queste le principali novità firmate AVENTICS presentate ad Hannover.

La nuova serie di valvole Essential Valve System ES05, una soluzione intelligente, economica ed user-friendly per applicazioni standard in qualsiasi contesto di automazione industriale. Frutto dell’esperienza e del lavoro di tutto il team AVENTICS, le nuove ES05 sono progettate per ridurre il numero di componenti, sono fornite infatti come un kit completo e possono essere assemblate con un solo strumento per l’intero lavoro, semplificando così le operazioni, riducendo il rischio di errori e facilitando il lavoro di distributori, costruttori di macchine e system integrators.

 

Accanto alle ES05, trova spazio anche il nuovo regolatore di pressione EV03 da oggi dotato di display che consente maggiore flessibilità di applicazione, installazione semplificata ed una più precisa regolazione della pressione che può avvenire direttamente via display o fieldbus. EV03 è disponibile come stazione singola oppure può essere integrato in sistemi esistenti costituiti da valvole della serie AV e AV-EP.

Non manca infine anche il servizio e la consulenza al cliente, caratteristiche che contraddistinguono AVENTICS da sempre. Ad Hannover debutta infatti per la prima volta il CylinderFinder, un nuovo strumento web che va ad arricchire la già ampia sezione degli Engineering Tools presente sul sito web AVENTICS. Uno strumento gratuito ed intuitivo che l’azienda mette a disposizione di ingegneri e progettisti che consente con pochi semplici clic di identificare con immediatezza e precisione il cilindro pneumatico più adatto per rispondere a specifiche esigenze di progettazione. Dopo aver selezionato il modello si possono configurare dimensioni e varianti per poi inviare direttamente l’ordine attraverso l’e-shop.

Con questi prodotti, AVENTICS dimostra di progettare, realizzare e offrire ai propri interlocutori una nuova ed avanzata pneumatica, in grado di pensare e fissare nuovi standard per l´ingegneria e l’automazione industriale del futuro.
 

AVENTICS SRL
Piazza Maestri del Lavoro, 7
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. +39 02 92442501 - Fax. +39 02 92442502
www.aventics.com/it
 

 

UFFICIO STAMPA
Soluzione Group
via F. Lana, 1 – 25020 Flero (BS)
Tel. + 39 030 3539159 - Fax + 39 030 3582476
Chiara Guerrini guerrini@soluzionegroup.com
 

Elenco news