info@mtm-online.it

+39 029363537

       

28 giu 2016

Moulding Expo 2017: Promuovere l´incontro tra acquirenti e costruttori di utensili e stampi (dal 30 maggio al 2 giugno 2017)


La BME (Associazione Nazionale Tedesca Responsabili Gestione Materiali, Acquisti e Logistica) e Moulding Expo intensificano la collaborazione. Il forum che ha già riscosso un notevole successo si terrà nel 2017, di nuovo in concomitanza con la fiera.
 
In occasione della prossima Moulding Expo 2017 si assisterà ad un ulteriore ravvicinamento tra la domanda e l´offerta. Il forum BME "Acquisto di utensili e stampi" avrà luogo in concomitanza con la fiera e parallelamente agli eventi fieristici. "Per i nostri espositori è ovviamente un´ottima occasione“, afferma Florian Niethammer, coordinatore del team di Moulding Expo, "poiché i clienti hanno modo di acquisire un approfondimento preliminare per poi dedicarsi alla visita dei padiglioni fieristici“. Chereén Semrau, responsabile di progetto presso l´associazione BME, conferma i vantaggi per gli acquirenti, derivanti da un ricongiungimento ancora più consolidato tra domanda ed offerta. "Prima lo scambio di esperienze risultante dalla pratica operativa degli acquirenti, stimolato dalle conferenze e dagli incontri, e successivamente la visita delle aree espositive, che mostra quali prodotti e servizi nell´ambito della costruzione di stampi, utensili e modelli vengono offerti sul mercato. Tutto ciò costituisce un binomio straordinario per i nostri partecipanti“.

 


 
Recentemente, in occasione di un forum che ha avuto per titolo "Costi, qualità e rischi sotto controllo", la BME ha trattato le tematiche più attuali per gli acquirenti. "I mercati di approvvigionamento internazionali o l´influsso della digitalizzazione e della messa in rete sulla costruzione di stampi e sull´approvvigionamento degli stessi sono ad esempio due ambiti da noi affrontati, i quali hanno dato modo ai partecipanti di intensificare il proprio scambio di esperienze. Il forum ha offerto agli acquirenti di stampi e utensili l´opportunità di uno scambio mirato nell´affrontare le diverse problematiche, ricevendo nuovi impulsi da una valutazione inter pares“, così dichiara Semrau.
 
Nel 2017, la collaborazione con la Fiera di Stoccarda e le associazioni partner di Moulding Expo avrà l´obiettivo di facilitare ulteriormente la comunicazione diretta e aperta tra acquirenti e costruttori di stampi. Inoltre, alla Moulding Expo 2017, le visite organizzate dalla fiera per gli acquirenti e gli interessati saranno ancora più specificamente finalizzate alle esigenze degli acquirenti e verranno condotte in piccoli gruppi.
 
 
Moulding Expo – Fiera internazionale specializzata nella costruzione di utensili, modelli e stampi
 
La costruzione di utensili, modelli e stampi si troverà al centro dell´attenzione di Moulding Expo, a cui si aggiungeranno punti focali come gli utensili utilizzati nello stampaggio ad iniezione, pressofusione, fonderia, punzonatura e formatura, nonché diversi processi di costruzione di modelli e prototipi. Il programma fieristico verrà integrato da componenti e accessori, macchine utensili, strumenti di elaborazione, tecnologie di misurazione e macchinari speciali, software, impianti e servizi per gli utensili, costruzione di modelli e stampi. Forum e manifestazioni di accompagnamento specialistiche completeranno l´ampio e diversificato ventaglio dell´offerta. Nella prima edizione del 2015 erano presenti 620 espositori, richiamando a Stoccarda un pubblico di 14.000 operatori di settore.
 
La Fiera di Stoccarda è l´organizzatore di Moulding Expo. La manifestazione è promossa dall´Associazione costruttori tedeschi di modelli e stampi (MF), l´Associazione costruttori tedeschi di macchine e impianti (VDMA), l´Associazione costruttori tedeschi di utensili e stampi (VDWF), l´Unione tedesca dei costruttori di macchine utensili (VDW) e dalla ISTMA (International Special Tooling & Machining Association).
 
La prossima Moulding Expo si terrà dal 30 maggio al 2 giugno 2017.
 
www.moulding-expo.de
 

Elenco news