info@mtm-online.it

+39 029363537

       

30 giu 2016

Alstom, un nuovo treno per l´AV


Alstom ha presentato a ´"EXPO Ferroviaria" di Torino , la più importante fiera internazionale in Italia dedicata alla tecnologia ferroviaria, un nuovo modello di treno ad altissima velocità.
Il treno, è stato progettato per raggiungere una velocità massima di 400 Km/h, terrà una velocità commerciale di 360 km/h grazie un sistema di basato su 8 convertitori di trazione, che alimentano 8 carrelli bimotori, con una potenza totale di 10 MW.
Per rendere disponibile il maggior spazio possibile per i passeggeri, tutti gli equipaggiamenti tecnici sono stati alloggiati sotto cassa. Lo spazio interno per i passeggeri, caratterizzato da una elevata modularità e riconfigurabilità, si adatta alle varie esigenze degli operatori.
I pantografi sono stati posizionati in modo tale da mantenere costante l´altezza all´interno della carrozza  per tutta la lunghezza del comparto passeggeri. I convogli, saranno composti da otto vetture con 600 posti a sedere e una lunghezza di 200 metri, sarannp in grado di viaggiare attraverso i confini europei. I convogli possono essere infatti equipaggiati con 3 pantografi ridondati di tipo differente (corrispondenti alle diverse tensioni utilizzate sulle varie linee in Europa: 1.500 volt DC, 3.000 volt DC, 15.000 volt AC, 25.000 volt AC) e con 10 differenti sistemi di segnalazione.

 

 

La nuova piattaforma presentata da Alstom si aggiunge ad una già ampia gamma, che va dai treni "tilting" della famiglia Pendolino, ai treni ad altissima velocità Duplex e AGV.

Elenco news