info@mtm-online.it

+39 029363537

       

31 ago 2016

Comunicato Stampa Fastener Fair Italy: Gli ultimi preparativi degli espositori per l’evento di viteria e bulloneria a Milano


 

Circa 170 fornitori leader di prodotti, tecnologie e servizi per viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio stanno completando i preparativi per l’evento Fastener Fair Italy di questo mese a Milano.

 

L’esposizione, che aprirà le porte al MiCo - Milano Congressi, il 28 e 29 settembre,

è la più recente della serie di eventi, di grande successo globale, Fastener Fair. L’esposizione riunirà produttori, distributori e utenti finali legati ai sistemi di produzione di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.

 

Saranno presenti società da 12 paesi diversi, tra cui tre quarti dall’Italia, insieme a Francia, Germania, Spagna, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti ed altre nazioni rappresentate. La lista aggiornata degli espositori è disponibile su: http://www.fastenerfairitalia.com/espositore-lista

 


Grande richiamo di visitatori

 

L’Italia è considerata la seconda economia manifatturiera più importante in Europa, dopo la Germania. L’esposizione offre una grande opportunità per manager, ingegneri e acquirenti, provenienti dai settori manifatturieri chiave del Belpaese, come l’automotive, aerospaziale, produzione e distribuzione d’energia, navale e ingegneristico, di incontrare società, all’avanguardia nella tecnologia di viteria e bulloneria, e di esplorare le loro ultime innovazioni.

 

Fastener Fair Italy sarà anche il punto di richiamo per i visitatori dai settori fondamentali orientati verso il consumatore, come quello della produzione di elettrodomestici e mobili, senza dimenticare l’importante mercato dei fissaggi per costruzioni. Inoltre, i distributori e rivenditori di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio raffigureranno una porzione importante dei visitatori all’esposizione.

 

“La viteria, i fissaggi e altri prodotti a loro relativi hanno un ruolo importante in quasi tutti i campi settoriali. Questo è un tipo di mercato altamente competitivo ed in constante evoluzione. Visitare Fastener Fair Italy offre un’opportunità unica per manager e ingegneri di interagire faccia a faccia con i fornitori, acquisendo conoscenze su cosa c’è di nuovo e come ottenere le migliori offerte per i loro enti”, afferma Olivia Griscelli, Direttrice dell’esposizione.

Partecipazione gratuita ai seminari

 

I visitatori di Fastener Fair Italy avranno inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente ai seminari, con tematiche preziose sulle problematiche correnti di carattere tecnico e normativo, relative al mercato della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. I seminari sono stati realizzati dai partner dell’evento Fasten.it (http://www.fasten.it/it/ ), con la collaborazione degli organizzatori dell’evento Mack Brooks Exhibitions e si terranno in entrambi i giorni dell’esposizione.

 

 “Distribuzione Fastener: Cambiamenti del Mercato ed Innovazione Tecnologica” è la tematica del 28 settembre, a cura di Bruno Troiano, da Frontline Consulting.

 

 

Il tema della presentazione del 29 settembre di Barbara Sorgato, Segretario Generale del Consorzio Europeo dei Produttori Ancoranti, intitolata “Il Regolamento Prodotti da Costruzione e gli Ancoranti Strutturali”, tratterà nello specifico dei profondi mutamenti nella marcatura CE dei prodotti da costruzione europei.

 

Nello stesso giorno, tre relatori, Jean-Paul Amaro, della società UGIVIS, produttrice francese di cavi e fissaggi, Fausto Capelli e Paolo Viganò del Centro Inox di Milano, offriranno una descrizione dettagliata della situazione del settore della viteria e bulloneria in acciaio inox.

 

Il programma completo e la registrazione ai seminari sono disponibili su:

http://www.fastenerfairitalia.com/seminari/ 

Elenco news