info@mtm-online.it

+39 029363537

       

30 gen 2017

Haas promette un’enorme serie di innovazioni di prodotti


Haas Automation Europe dichiara che i clienti possono attendersi numerose ed entusiasmanti nuove versioni di prodotti nei prossimi mesi, ognuna delle quali sarà progettata per fornire alle officine un accesso conveniente a soluzioni di lavorazione a macchina di alta qualità e avanzate.

Le nuove introduzioni inizieranno immediatamente con il lancio della Mini Mill-EDU, un’edizione per la scuola della Haas Mini Mill, progettata appositamente per il settore della formazione. La Haas Mini Mill-EDU è realizzata con gli stessi componenti di alta qualità della Mini Mill standard, ma è disponibile esclusivamente per le scuole a un prezzo imbattibile di € 18.995. Si tratta dello strumento di apprendimento ideale e consente un’esperienza di lavorazione di livello industriale all’interno dell’aula. È fornita di serie con l’Haas Next Generation Control (NGC), strumenti cono 40 e un mandrino ad azionamento vettoriale da 4.000 giri/min.
 


Anche i torni big bore compatti ST-15Y e ST-15SY sono previsti per l’inizio del 2017. Entrambe le macchine offrono una capacità di barra superiore, un naso mandrino più grande, un mandrino autocentrante più grande e una potenza di mandrino superiore rispetto all’ST-10, ma con lo stesso formato compatto. L’ST-15Y aggiunge 10 mm di corsa sull´asse Y (±51 mm dalla mezzeria) e viene fornito di serie con utensileria motorizzata da 6.000 giri/min e un asse C servocondotto. L’ST-15SY presenta un mandrino secondario da 6.000 giri/min. con mandrino autocentrante di 125 mm.

Per i suoi centri di tornitura con asse Y done-in-one, Haas metterà presto in commercio la nuova opzione di torretta a 12 stazioni BMT65. La configurazione degli utensili sarà molto più rapida e precisa con una semplice e solida configurazione di montaggio degli utensili che si avvale di spine di riferimento, eliminando la necessità di indicazioni nel portautensili. La torretta BMT65 accetta utensili standard del settore e offre un´opzione di indexaggio intermedio che consente di utilizzare fino a 24 utensili.

Haas presenterà inoltre il tornio CL-1 per la produzione di volumi elevati di pezzi con diametro fino a 25 mm. Il tornio CL-1 presenta una torretta a otto stazioni e uno spingibarra ad aria assieme a un mandrino da 6.000 giri/min., un asse C completo e un volteggio da 125 mm. La produttività viene ulteriormente potenziata con l’aggiunta di un nuovo caricatore automatico di barre in acciaio. Gli utenti possono precaricare le barre per ottenere cicli più lunghi senza presidio.

Per quanto riguarda le più recenti soluzioni di lavorazione di pezzi prismatici, l’attenzione si concentra sulla produzione di pezzi con configurazioni a cinque assi. Presto verrà presentato il centro di lavoro universale a cinque assi Haas UMC-750P, che è stato sviluppato per operazioni di profilazione e porting (da cui il suffisso “P”). Il centro di lavoro verticale cono 40 UMC-750P offre corse di 762 x 508 x 508 mm e una disposizione esclusiva degli assi di rotazione: la tavola girevole a disco è stata sostituita con una tavola fissa di 838 x 374 mm su cui è montata una tavola girevole HRT210 con supporto ad A.

Tre le nuove opzioni di tavola girevole Haas sarà presto disponibile il modello a doppio asse Haas TRT70 che offre velocità di indexaggio di 410º/sec sull’asse di inclinazione e 620º/sec. sull’asse di rotazione per garantire brevi cicli di motorizzazione.

Dal punto di vista della lavorazione orizzontale, gli utenti possono attendersi grandi cose dal nuovo centro di lavoro orizzontale HMC a cinque assi Haas EC-1600ZT-5AX. Questa nuova macchina offrirà una capacità di 1626 x 1270 x 1016 mm, un mandrino cono 50 con testa a cambio ingranaggi, azionamento vettoriale da 22,4 kW, un mandrino da 7.500 giri/min., una tavola girevole integrata sul quarto asse, una sonda wireless, HRT310 sul 5º asse, offset di lavoro dinamici e controllo del punto centrale dell’utensile.

Infine, un’altra innovazione nell’ambito dei cinque assi ora in fase di sviluppo è la fresatrice verticale a portale per profilazione a 5 assi Haas GR-712-5AX. Con un mandrino da 18.000 giri/min, è perfettamente adatta per forare, tagliare e fresare materiali compositi, pannelli per stampi, foam e alluminio.

Haas Automation Europe

www.HaasCNC.com

 

 

Elenco news