info@mtm-online.it

+39 029363537

       

22 mar 2017

Comunicato Stampa SIAMS 2018


Missione 2018: come migliorare l´esperienza al SIAMS?
Durante l´edizione 2016 del SIAMS espositori e visitatori hanno potuto notare l´alta qualità dei contatti, così come la loro quantità. Il numero e la provenienza dei visitatori ha raggiunto un livello record che sarà difficile da superare, e questo non è l´obiettivo. Secondo il team organizzativo dello spettacolo, è necessario mantenere queste cifre elevate, ma è particolarmente importante cercare di migliorare ulteriormente l´esperienza SIAMS.
 
Per gli espositori, questa esperienza è stata particolarmente completa grazie anche alle informazioni create dal portale microtecnologia che ha raggiunto quasi 500 news pubblicate (dagli espositori) e l´istituzione del Club SIAMS, che al suo primo anno di attività ha ottenuto un grande successo. A poco più di un anno dall´apertura della prossima edizione, abbiamo fatto il punto con gli organizzatori.

 

 

I fatti della edizione 2018
La prossima edizione si svolgerà al Forum Arc a Moutier dal 17 al 20 aprile il 2018 con la partecipazione di circa 450 espositori e gli organizzatori stanno prendendo in considerazione una affluenza simile al 2016. A questo proposito Pierre-Yves Kohler dichiara: "Con l’edizione 2016 abbiamo, probabilmente, raggiunto un altissimo numero di visitatori rispetto alla capacità dei locali. Gli espositori hanno avuto modo di esprimere la loro soddisfazione per la nostra attività di promozione, per la prossima edizione abbiamo come target non la semplice crescita dell’affluenza ad ogni costo, ma vogliano qualificare ulteriormente i contatti che espositori e visitatori dovranno ottenere per facilitare le attività. " L´assegnazione dei posteggi utilizzati nell’edizione 2016, che ha visto una notevole crescita della superficie disponibile è stata conservata. 


Prenotazione superfici espositive - il "puzzle" è già cominciato


Al fine di gestire al meglio le richieste di stand per l’edizione 2018, gli espositori hanno ricevuto e sottoscritto una forma di impegno durante il SIAMS 2016. Il documento è stato poi inviato a tutti gli espositori un mese dopo la fine della manifestazione e ha permesso loro di chiarire i loro desideri in termini di dimensioni e posizione. È su questa base che gli organizzatori hanno potuto lavorare al posizionamento nelle corsie. In base a queste adesioni, oltre il 50% della superficie è già stata prenotata a più di un anno dall´apertura. Laurence Gygax, responsabile clientela specifica: ". Facciamo e faremo del nostro meglio in modo che i nostri espositori siano soddisfatti, ma resta inteso che non potremo accontentare le numerose richieste di aumento delle metrature degli stand" Per aumentare il numero di stand nel salone principale delle macchine, la superficie massima è stata limitata a 64 metri quadrati. Tutti gli espositori interessati sono già stati contattati.

 

L´esperienza SIAMS per gli espositori


La distribuzione dei tre ingressi tra "superiore e inferiore" delle diverse sale è stata conservata, per meglio distribuire l’affluenza dei visitatori su tutta la superficie. La qualità dei visitatori sarà ulteriormente migliorata e gli organizzatori continueranno la loro attività di comunicazione in modo che agli espositori siano evidenti i miglioramenti del lavoro di promozione. I servizi disponibili (caffè, segnaletica, la risoluzione dei problemi, ecc.) saranno ulteriormente intensificati e gli organizzatori stanno anche valutando l´offerta di diversi servizi di ristorazione. Una riunione del comitato espositori sarà programmata in estate per discutere e approvare nuove

iniziative.

 
L´esperienza SIAMS per i visitatori


"In generale i visitatori sono stati molto soddisfatti della loro partecipazione all’edizione 2016, tuttavia, lo staff FAJI vuole migliorare ulteriormente i servizi a loro dedicati: il servizio di autobus e la velocità di scansione degli ingressi verranno migliorati. La collaborazione con le FFS sarà esteso così come il sistema di download di biglietti gratuiti che, a questo proposito, vedrà semplificato il processo per evitare ritardi nel sistema e di alcuni problemi presentatisi nella scorsa edizione. L´offerta di ristorazione sarà ampliata.

 


SIAMS 2018? Una nuova entusiasmante edizione è in pista!


Le esposizioni mondiali non ci hanno sorpreso! Si potrebbe pensare che tutto è stato dato per acquisito. Al contrario lo staff FAJI sa che il mondo sta cambiando e gli organizzatori fieristici devono continuamente trovare nuove idee e soluzioni per i loro clienti (espositori e visitatori) per facilitare la partecipazione e le visite. Per concludere
Pierre-Yves Kohler dichiara: "Siamo all´inizio delle innovazioni, l´unico limite è la nostra immaginazione ... ma non mancheremo di tenere i piedi per terra per fare in modo che ciò che offriamo porti sempre più valore ai nostri clienti. Non vendiamo solamente spazio espositivo, ma creazione di un alto valore di incontri e opportunità di business per i nostri clienti. "

 

Z.I. Route de Sorvilier 21
CH-2735 Bévilard
Tél. +41 79 785 46 01 - Fax +41 32 492 70 11
www.faji.ch

Elenco news