info@mtm-online.it

+39 029363537

       

22 mag 2017

Il “DOPO” Open House Emil Macchine Utensili: un graditissimo successo, una gratificante conferma.


Oltre 300 aziende, partecipazione empatica di numerosi partner, grande affluenza di clienti e prospect, tante domande e interesse per i nuovi prodotti, i sistemi ed i temi trattati.

 

Si è svolto con grande successo l’Open House di Emil Macchine Utensili, l’evento ormai consolidato che negli ultimi 4 anni ha visto aumentare in modo esponenziale la partecipazione di pubblico, aziende, partner ed interesse per quelle che sono le macchine utensili e le tematiche trattate, mai come quest’anno così interessanti ed importanti per ogni azienda manifatturiera che nella meccanica di precisione ha il suo core business.

 

Tra gli ospiti presenti, rappresentanti di oltre 300 aziende tra clienti consolidati e prospect, che l’azienda di Modena si augura di trasformare presto in clienti fidelizzati, esattamente come quelli acquisiti dalla sua nascita, nel 2013. Oltre alle macchine utensili esposte EMU ha centrato l’interesse dei suoi ospiti su alcune nuove soluzioni come le stampanti 3D SISMA, l’utilizzo di un braccio robotico in grado di automatizzare in assoluta sicurezza moltissima operatività con un investimento piuttosto accessibile, un sistema IoT per il monitoraggio dello stato produttivo di un parco macchine utensili. Tutti aspetti legati all’espressione INDUSTRIA 4.0. L’evento è stato un’occasione di verifica e conferma per Emil Macchine Utensili, ma anche un test sull’efficacia della sua politica commerciale e reattività tecnica. In Emilia Romagna, l’azienda di Modena è protagonista con la vendita, assistenza e manutenzione in esclusiva di prestigiosi marchi di macchine utensili per asportazione truciolo, quali: REIDEN, COMEV, SMEC SAMSUNG, NEXTURN, WELE, KELLENBERGER, C&C MACHINERY, REMA CONTROL, TAKAMAZ, e di macchine per la lavorazione della lamiera MVD.

 

Abbiamo acceso con efficacia un interesse su alcuni prodotti, macchine e temi significativi per ogni piccola, media o grande azienda interessata alle nuove tecnologie e ai nuovi sistemi produttivi che si stanno sempre più orientando verso l’INDUSTRIA 4.0, un tema molto caldo di cui si parlerà ancora per molto tempo. Il futuro sarà sempre più automatizzato e interconnesso. Dati produttivi, interazione uomo/macchina, manifattura additiva o stampa 3D, robotica, ottimizzazione della produzione e dei costi, sono tutti argomenti oggi discussi. Un cambiamento di strategia che si profila come un’opportunità, anche grazie ai piani del Governo che punta a mobilitare investimenti in tal senso per favorire la crescita. Con gratitudine vogliamo ringraziare tutti gli ospiti, i clienti, i partner commerciali che con la loro partecipazione hanno contribuito al successo di questo evento. Ringraziamo anche tutti i componenti del nostro team, che con la loro professionalità e preparazione sanno fidelizzare i clienti.

 

Ogni altra informazione è reperibile sul sito Internet www.emilmacchineutensili.it

Elenco news