info@mtm-online.it

+39 029363537

       

16 ott 2017

Comunicato Stampa Okuma Europe GmbH: Produttività intelligente della macchina di dimensioni compatte


 
 
Okuma lancia il tornio CNC 2SP-2500H a due mandrini

Okuma, rappresentata in Italia da R.F. Celada SpA (www.celadagroup.com), aggiunge il centro di tornitura mod. CNC 2SP-2500H alla sua linea di macchine intelligenti. Gli innovativi mandrini a doppia sporgenza anteriore offrono livelli significativamente più elevati di produttività e maggiore affidabilità nella produzione di massa, soprattutto per le parti automobilistiche. La macchina compatta per l´automazione offre un eccellente utilizzo del pavimento e integra due tornelli in un´unità con un caricatore standard per il lavoro continuo anteriore e posteriore.
L´ultima entrata nella serie 2SP-H di Okuma di torni CNC a due mandrini è stata progettata per offrire una qualità costante nella produzione di massa, aumentando l´efficienza grazie a lavorazioni e automazioni a elevata capacità di processo. Il tornio consente una stabile produzione automatica su lunghe corse attraverso un avanzamento di caricatori ad alta velocità. Grazie al design unico della macchina, il caricatore è in grado di entrare nel 2SP-2500H indipendentemente dalla posizione della torretta. Poiché la retrazione della torretta non è necessaria, i tempi di trasporto dei pezzi e tempi di cambio sono notevolmente ridotti.
 
 
 

Con 5.000min-1, il mandrino di tornitura offre la velocità mandrino più veloce della sua classe. Il 2SP-2500H offre un utilizzo di spazio senza paragoni con la larghezza della macchina più piccola di 2,200 mm. Nonostante le sue dimensioni compatte, la macchina presenta un importante diametro di rotazione massimo di 250 mm.
Il 2SP-2500H è più veloce del 20% rispetto ai modelli precedenti. Con una velocità massima del mandrino di 6.000 min-1 e una potenza massima del motore pari a 7.1 kW, la capacità di fresatura della macchina è pari a quella di un piccolo centro di lavorazione. Altre applicazioni includono la fresatura, la foratura e la maschiatura heavy duty.
L´applicazione intelligente di Okuma

La tecnologia Thermo-Friendly minimizza la deformazione termica e consente la massima precisione. Una calcolatrice di durata dell´utensile prevede il tempo rimanente prima che sia necessario uno scambio e previene la rottura dell´avanguardia, riducendo così i costi. 

 

Per informazioni:

http://celadagroup.com/brand/okuma-it/

www.okuma.eu

Elenco news