info@mtm-online.it

+39 029363537

       

07 ott 2014

Grande successo per l’edizione 2014 di AMB: Oltre 90.000 visitatori


Nuovo record: con un totale di 90.331 visitatori venuti a Stoccarda – con un’avanzata rappresentanza a carattere internazionale - AMB mantiene e rafforza il suo posto tra le prime cinque fiere del settore in tutto il mondo
 
"AMB ha ancora una volta riuscito a superare se stessa", dichiara Ulrich Kromer, Presidente della Fiera di Stoccarda. Una valutazione, che i 1.357 espositori della AMB, la fiera internazionale per la lavorazione dei metalli, condividono dopo i cinque giorni di successo della fiera.
Sul totale di 90.331 visitatori (nel 2012 erano stati 88.183) venuti a Stoccarda il 15 per cento di loro erano stranieri, segnando un tre per cento in più rispetto all´edizione precedente.
 

 
"Grazie a questo risultato, AMB è giustamente una delle cinque più importanti fiere del settore in tutto il mondo", afferma Kromer. Ancora una volta gli espositori hanno presentato numerose innovazioni e ulteriori sviluppi, tra cui alcuni nuovi prodotti di marca, per la lavorazione dei metalli. Tutte le nove sale espositive, comprese le aree foyer, erano completamente piene, occupando un totale di oltre 105.200 metri quadri (lordi).
 
Sullo sfondo di un contesto economico ancora positivo, si è registrata una domanda stabile con un livello elevato costante e un elevato livello di ordini a portata di mano nel settore, nonostante una leggera flessione economica, rendendo brillante l´atmosfera tra gli espositori e visitatori era brillante.
Anche il Dr. Wilfried Schäfer, Presidente dell´Associazione dei tedeschi di macchine utensili Produttori (VDW) è d´accordo con questo parere anche a nome dei suoi membri: "Le aziende sono molto soddisfatte dal risultato della fiera, infatti hanno ricevuto visite da parte di clienti facenti parte di tutti i segmenti del settore metalmeccanico, con chiari progetti di investimento.
"Markus Heseding, Presidente della VDMA, associazione dei produttori di strumenti di precisione e di misura e test tecnologici, ha aggiunto: "La fiera si è confermata di grande successo, oggi è a pieno titola tra le cinque più grandi fiere per la lavorazione dei metalli nel mondo. I nostri associati ci stanno segnalando che l´atmosfera tra i clienti è ancora buona, e che hanno ricevuto molti visitatori top class con progetti specifici, grazie a tutto questo, ci aspettiamo ottimi affari a seguire. "
 
L´alta qualità dei visitatori è stata notevole. Tre quarti dei visitatori ha dichiarato che sono coinvolti nelle decisioni di acquisto e approvvigionamento nella loro azienda. Circa il 72 per cento di questi decisori, o buyers, è venuto in AMB 2014, con investimenti specifici e piani di acquisto, una cifra che è stata confermata anche dagli espositori.
 
I temi chiave del programma di accompagnamento di AMB 2014 sono stati la macchina del futuro, parola chiave: Industria 4.0, lavorazione di materiali compositi, blu competenza e la carenza di lavoratori qualificati in MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia) professioni. I visitatori sono stati in grado di ottenere informazioni in occasione di eventi sulle opportunità di carriera nel settore della lavorazione dei metalli e sono stati coinvolti in giochi a premi professionali relativi a tali professioni complesse.
 
 AMB 2016 si terrà nuovamente a Stoccarda dal 13 al 17 settembre.
 

http://www.messe-stuttgart.de

 
 

Elenco news