info@mtm-online.it

+39 029363537

       

01 nov 2014

Comunicato stampa Sandvik: Le testine di taglio CoroTurn® SL sono finalmente disponibili con CoroTurn HP


 
Sandvik Coromant ha annunciato che, adesso, le sue testine di taglio CoroTurn® SL sono dotate di ugelli CoroTurn HP (ad alta precisione) che dirigono il fluido da taglio esattamente dove serve ovvero nel punto di interfaccia tra utensile e pezzo. Questa innovazione consente agli utenti di CoroTurn SL di poter contare su una truciolabilità affidabile che, nelle operazioni di barenatura in tirata, favorisce l´evacuazione del truciolo e prolunga la durata del tagliente.
 
 
L´offerta estesa della gamma di prodotti include testine di taglio in grado di veicolare refrigerante fino a 70 bar di pressione. Concepite per operazioni di barenatura in tirata con disimpegno tra corpo e componente, le testine sono disponibili in dimensioni di 25 e 40 mm, per inserti positivi tipo D e V.
 
CoroTurn® SL è un sistema modulare universale di adattatori e testine di taglio intercambiabili che consente di assemblare utensili personalizzati per varie applicazioni di lavorazione. L´ingegnosa interfaccia Serration Lock (SL) è estremamente robusta e permette di comporre un´ampia gamma di combinazioni di utensili a partire da scorte minime di adattatori e testine di taglio: con tre barre e tre testine soltanto, è possibile realizzare fino a nove diverse configurazioni. Inoltre, le testine da taglio CoroTurn SL sono caratterizzate da quattro fasi di disassamento fino a 23 mm. Ciò aumenta la profondità utile e consente di utilizzare barre di alesatura del più grande diametro possibile, rendendo queste testine ideali per le operazioni esigenti che caratterizzano le lavorazioni per l´industria aerospaziale e il settore Oil and Gas, come la barenatura conica (detta anche barenatura a smusso). Gli adattatori SL sono perfetti se combinati alle barre di alesatura antivibranti Silent Tools™ nelle operazioni con lunghe sporgenze o tendenza alle vibrazioni.
 
Gli ugelli fissi e preorientati CoroTurn HP ad alta precisione presenti sulle nuove testine erogano getti laminari paralleli di refrigerante ad alta velocità. Gli effetti positivi si riscontrano già a bassa pressione ma, aumentando la pressione, è possibile lavorare anche i materiali più esigenti.
 
Ultimamente, per un´adduzione efficiente di refrigerante, Sandvik Coromant offre soluzioni complete, dalla macchina al tagliente, comprendenti dispositivi di bloccaggio, adattatori e attacchi, resi naturalmente più efficaci da geometrie d´inserto specifiche.
 
Vantaggi
  • Migliore controllo del truciolo
  • La precisione del refrigerante assicura una maggiore durata del tagliente sui materiali difficili da lavorare
  • Operazioni facili e rapide di riposizionamento dei taglienti/cambio degli inserti
  • Sicurezza del processo
 
Caratteristiche
  • Ugelli ad alta precisione che indirizzano il refrigerante esattamente sulla zona di taglio
  • Possibilità di arrivare fino a 275 bar (4000 psi) di pressione del refrigerante
 
Applicazione
  • Tutte le lavorazioni con refrigerante nelle applicazioni di tornitura interna ed esterna
  • Il migliore controllo del truciolo consente la produzione non presidiata anche nelle operazioni in cui i trucioli, generalmente, si accumulano attorno all´utensile impedendone il cambio con il dispositivo automatico

Elenco news