info@mtm-online.it

+39 029363537

       

12 nov 2014

EuroBLECH 2014 attrae un pubblico internazionale pronto ad investire


EuroBLECH 2014, la 23ª Fiera Internazionale Tecnologica della Lavorazione della Lamiera, ha chiuso i battenti oggi ad Hannover, in Germania, dopo cinque giornate espositive di successo. Un totale di 59.600 visitatori di settore si è recato a visitare la più grande fiera della lavorazione della lamiera per scoprirne le più recenti tendenze tecnologiche. Il numero record di 1.573 espositori da 38 nazioni ha messo in mostra un’ampia gamma di soluzioni innovative, tecnologie d’avanguardia e un enorme ammontare di dimostrazioni di macchine dal vivo, su un totale di spazio espositivo netto di 86.500 metri quadrati.
 
Si è registrato un aumento del numero di espositori del 5% rispetto alla precedente edizione della fiera, e un aumento del 3% di spazio espositivo, mentre il numero dei visitatori è rimasto sostanzialmente lo stesso. I risultati del sondaggio visitatori preliminare hanno mostrato un ulteriore aumento di visitatori di settore altamente qualificati.
 
 
“L’umore prevalente in fiera è stato del tutto positivo. C’è stata una vivace attività commerciale, negli otto padiglioni espositivi, e molte aziende espositrici hanno riportato un vasto numero di contatti commerciali internazionali e un vibrante fatturato. Una prima analisi del sondaggio espositori mostra che le aziende partecipanti sono state altamente soddisfatte dei risultati di EuroBLECH 2014. La vasta maggioranza degli espositori è riuscita a raggiungere completamente o ampiamente i gruppi cui mirava; gli espositori hanno lodato la qualità dei visitatori di settore e l’internazionalità del pubblico”, spiega Nicola Hamann, Consigliere Delegato dell’azienda organizzatrice della fiera, Mack Brooks Exhibitions.
 
L’atmosfera impegnata ad EuroBLECH 2014 riflette le prospettive complessivamente positive del settore della lavorazione della lamiera. Il sondaggio della fiera mostra che le aziende considerano l’attuale clima commerciale più favorevole rispetto a quello di due anni fa. Affacciarsi a nuovi mercati era lo scopo principale degli espositori della fiera di quest’anno ed EuroBLECH 2014 è stata ancora più internazionale rispetto alla precedente edizione.
 
 
“Siamo lieti di riferire che il 52% degli espositori proveniva dall’esterno della Germania, rispetto al 48% della scorsa edizione; e siamo riusciti anche ad aumentare la percentuale, tradizionalmente alta, di visitatori internazionali. Il 38% dei visitatori di quest’anno proveniva dall’esterno della Germania, rispetto al 34% della precedente edizione della fiera”, dice Nicola Hamann.
 
I primi dati del sondaggio visitatori mostrano che le maggiori nazioni di provenienza dei visitatori, oltre la Germania, sono state: Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Italia, Polonia, Svezia, Turchia, Repubblica Ceca, Spagna, Gran Bretagna, Belgio e USA.
 
La percentuale dei visitatori di alto livello manageriale è stata, ancora una volta, molto alta (41% di tutti i visitatori), e si è registrata un’alta percentuale di visitatori con potere decisionale (81% di tutti i visitatori). Quasi la metà di tutti i visitatori si è recata ad EuroBLECH 2014 con il deciso intento di acquistare. 
 
EuroBLECH 2014 ha ricevuto eccellenti valutazioni sia dai visitatori che dagli espositori, provenienti sia dall’interno che dall’esterno della Germania. I partecipanti sono stati altamente soddisfatti, in particolare, per la gamma completa dei prodotti offerti e per il sapore internazionale della fiera. Oltre due terzi di tutte le aziende espositrici intendono esporre nuovamente alla prossima edizione della fiera. EuroBLECH 2016 si terrà dal 25 al 29 ottobre 2016, ad Hannover, Germania.
 
Il prossimo anno, Mack Brooks Exhibitions terrà una serie di fiere della lavorazione della lamiera in specifici e selezionati mercati. BLECH Russia 2015 avrà luogo dal 24 al 26 marzo 2015 a San Pietroburgo e BLECH India dal 22 al 25 aprile 2015 a Mumbai. La prima AsiaBLECH si terrà dall’11 al 13 maggio 2016 a Suzhou, China. AsiaBLECH sostituirà e darà risalto a BLECH China che si svolge con successo dal 2013.
 
Le informazioni su EuroBLECH sono disponibili su www.euroblech.com e quelle sui BLECH events sono disponibili su www.blechevents.com.
 

Elenco news