info@mtm-online.it

+39 029363537

       

18 mar 2015

Walter AG posa la prima pietra del nuovo Technology Center a Tübingen


Un edificio che rappresenta la  Engineering Kompetenz di Walter
 
Tübingen, 12 marzo 2015. Walter investe nella sede centrale dell´azienda: con il nuovo Technology Center, lo specialista di Tübingen nelle soluzioni di asportazione truciolo consentirà a Clienti e collaboratori di osservare e provare da vicino ancora meglio i propri utensili High-Tech in azione sul campo.
 
Con un ultimo, simbolico tocco di martello, Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d´Amministrazione di Walter AG, ha posto ieri le fondamenta per il nuovo Technology Center del costruttore di Tübingen, specialista in utensili di asportazione High-Tech. Nel nuovo edificio, a partire da inizio estate 2016, Walter svilupperà e collauderà le tecnologie di lavorazione del futuro, con lavorazioni su componenti reali e su materiali utilizzati dai Clienti. Nell´ambito di training tecnici e workshop con Clienti, partner commerciali e collaboratori provenienti da ogni parte del mondo, nuovi processi di asportazione truciolo verranno ottimizzati fino alla piena maturità per l´impiego sul campo. Nel nuovo Technology Center, Walter elaborerà anche prototipi di componenti selezionati, in stretta collaborazione con Clienti dei settori Aerospace, Energy & Automotive e Industria meccanica generale.
 

 

Da sinistra a destra: Joachim Walter, Presidente del Circondario di Tübingen; Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d´Amministrazione di Walter AG; Mathias Hähnig, dello Studio di architettura Hähnig Gemmeke, incaricato della progettazione;Boris Palmer, Capomastro di Tübingen

 
Il Walter Technology Center sarà dotato delle più avanzate tecnologie di lavorazione e comunicazione: saranno quindi possibili corsi che trasmetteranno know-how in presa diretta, dal padiglione macchine del piano terra a tutte le Consociate Walter. La maggiore delle sei aule di training, l´Auditorium, con la sua capacità massima di 200 posti, è adatta ad eventi in grande stile organizzati per i Clienti e a convegni di esperti provenienti da vari settori.
 
“Engineering Kompetenz da toccare con mano: questa è la filosofia del nostro nuovo Technology Center”, ci spiega Mirko Merlo, Presidente del Consiglio d´Amministrazione di Walter AG. “All´interno di questo edificio rappresentativo accoglieremo in futuro tutti i nostri visitatori e potremo mostrare loro tutto ciò che sappiamo fare ed offrire. Una giornata nel Technology Center, ricca di esperienze a livello umano e lavorativo, lascerà i Clienti e i nostri collaboratori di altre sedi pienamente convinti delle capacità innovative e della competenza nelle soluzioni offerte dal marchio Walter.”
 
 

 

Nel nuovo Walter Technology Center di Tübingen,dai primi mesi del 2016, verranno_sviluppate e collaudate le tecnologie di asportazione truciolo del futuro

 
“Qui potremo anche dimostrare nella pratica la nostra idea di fabbrica digitale, in cui macchine, utensili e pezzi in lavorazione sono reciprocamente integrati”, afferma Jacek Kruszynski, Vice President Global Competence Center. Walter offre anche strategie di lavorazione e servizi a supporto software per i processi di produzione dell´industria dei metalli: dalla scelta ed erogazione degli utensili alla lavorazione ad asportazione di truciolo, fino al ricondizionamento e al riciclo dei pregiati utensili in metallo duro.
 
 

Schema in sezione del nuovo Walter Technology Center, con uno sguardo ai singoli piani.

 
Il Technology Center, da circa 5000 m² e progettato dallo Studio di architettura Hähnig Gemmeke di Tübingen, al piano superiore offre anche una spaziosa area bar-self service, per tutti i collaboratori di Tübingen e per i nostri visitatori.
 
 
 
 

WALTER ITALIA s.r.l, Cadorago, Italy
Website:

www.walter-tools.com

 

Elenco news