info@mtm-online.it

+39 029363537

       

15 mag 2015

BLECH Russia 2015 richiama le aziende leader del settore della lamiera


Dal 25 al 27 marzo, nell’ExpoForum Convention and Exhibition Centre di San Pietroburgo, si è tenuta BLECH Russia 2015, quarta Fiera Internazionale dedicata alla lavorazione della lamiera che ha riscosso un grande successo.
 
All’evento di quest’anno hanno partecipato le aziende leader di questo settore chiave provenienti da 11 paesi (Austria, Cina, Germania, Italia, Giappone, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Turchia), presentando le più moderne innovazioni delle attrezzature, dei prodotti e delle tecnologie rivolte al settore della lavorazione della lamiera.
 
 
Tra le aziende che hanno presentato nuovi prodotti e tecnologie c’era anche la svizzera ASTES4, con un sistema di produzione su licenza per la classificazione, trattamento e uso di un´ampia gamma di materiali. Yamazaki Mazak, dal Giappone, ha mostrato la Optiplex Fiber II, macchina per il taglio laser di nuova generazione, e l’azienda svizzera Galika ha presentato una spring coiling machine sviluppata dal leader mondiale WAFIOS. La russa Prima Power ha esposto la punzonatrice a torretta mod.E5хe la pressopiegatrice elettrica eP-0520, mentre la compagnia finlandese FinJet, fornitrice di sistemi e tecnologie a getto d´acqua, ha presentato soluzioni innovative per il taglio di pezzi con superfici difficili.
A supporto dell’evento è stato organizzato un seminario da Weber Comechanics, nel quale si è discusso delle più recenti tecnologie per la lavorazione della lamiera utilizzate e progettate dai principali produttori, le loro applicazioni e l´attuazione.
 
Nella stessa sede di BLECH Russia 2015 a San Pietroburgo, si è svolta la FastenerFair Russia, evento fieristico dedicato al mercato nazionale delle tecnologie di fissaggio, organizzato anche da Restec Brooks. L’evento ha condiviso la sede anche con la St Petersburg Technical Fair e l’Automechanika St Petersburg, includendo così il settore automobilistico (ricambi e manutenzione), con l’ulteriore aggiunta del servizio di ‘matchmaking’ business-to-business e della conferenza tenuta da Autoprom Russia.
 
Il Sindaco di San Pietroburgo, Georgy Poltavchenko, ha tenuto un discorso di benvenuto durante la cerimonia di apertura degli eventi fieristici. Erano presenti a loro volta il Sindaco di Voronezh, Alexey Gordeev, l’amministratore delegato della Simferopol Administration, Gennady Bakharev, alcuni rappresentati dell’amministrazione di San Pietroburgo e il Presidente della Camera di Commercio e dell’Industria della Federazione Russa, Sergey Katyrin, oltre ad industriali e media.
 
I quattro eventi hanno attratto più di 7.000 commercianti. Molte delle compagnie partecipanti alla BLECH Russia hanno affermato di esser riuscite a raggiungere i loro obiettivi, nonostante il contesto economico difficile. Infatti, gran parte degli espositori di quest’anno hanno già confermato l’intenzione di partecipare anche alla prossima BLECH Russia, che si terrà nella primavera del 2017. 
 
 
Blech Russia 2015 è stata organizzata da Restec Brooks, una ‘joint venture’ tra Mack Brooks Exhibitions e Restech® Exhibition Company. Si è trattato del quarto evento di successo nella serie di manifestazioni fieristiche del mercato russo, coprendo tutti i settori chiave della catena della lamiera. Con il suo profilo altamente specializzato, l’esibizione è rivolta ad un pubblico che comprende specialisti della produzione, compratori, designer e controllori di qualità del settore. Mack Brooks organizza anche altri due importanti eventi per l´industria della lamiera - Asia BLECH,in Cina e l’EuroBLECH, fiera leader a livello mondiale, in Germania.

Elenco news