info@mtm-online.it

+39 029363537

       

25 giu 2015

Le nuove frese per finitura Walter M2025/M2026


Ideale per superfici di eccellente qualità su grandi componenti in ghisa
Nella quasi totalità dei casi, sui componenti in ghisa vengono fresate superfici di raccordo; tuttavia, esse garantiscono tenuta e funzionalità ottimali soltanto se lavorate in modo perfettamente piano. Le nuove frese per finitura Walter M2025 e M2026 sono gli utensili ideali per tali applicazioni: oltre ad essere estremamente precise, la loro facilità d´uso semplifica notevolmente l´allestimento.
 
Dove sui tavoli delle macchine arrivano grandi numeri di componenti in ghisa, ad esempio nel settore Automotive e veicoli commerciali, occorrono utensili dai particolari requisiti. Consideriamo, ad esempio, la fresatura di superfici di giunzione per testate cilindri, basamenti o scatole di trasmissioni: per ridurre i tempi di lavorazione in tali applicazioni, occorrono elevate prestazioni di taglio. E una sola passata deve bastare per adempiere alle massime esigenze di qualità. Affinché un motore, o una trasmissione, possa funzionare affidabilmente per molti anni, le superfici di raccordo devono essere esattamente piane. Con le frese per finitura M2025 e M2026, Walter offre due famiglie di utensili pensate esattamente per queste applicazioni. Le frese sono equipaggiate con inserti a fissaggio meccanico perimetrali ottagonali a sedici taglienti, particolarmente economici, e con tre inserti a fissaggio meccanico di sgrossatura a quattro taglienti, disposti frontalmente.
 
La nuova fresa per finitura M2025 Walter è un´autentica soluzione Plug & Play: basta allentare le viti di  fissaggio, sostituire gli inserti a fissaggio meccanico, riserrare le viti... ed ecco fatto!  
 
Le due famiglie di frese si distinguono per le dimensioni costruttive – e, di conseguenza, per la lunghezza dei taglienti sugli inserti a fissaggio meccanico di sgrossatura (M2025: D = 80-160 mm; M2026: D = 200-250 mm). La forma base degli inserti a fissaggio meccanico perimetrale e inserti di finitura è negativa, mentre la geometria dei taglienti è positiva. Appositi taglienti di finitura bombati assicurano un´elevata qualità delle superfici; quanto ai materiali da taglio per la finitura, Walter impiega qualità specifiche per le ghise, quali ad esempio WAK15 e WHH15.
 
Forma base negativa e geometria positiva: grazie ai sedici taglienti per inserto, gli inserti a fissaggio meccanico ottagonali risultano estremamente economici.     
 
Tutti gli inserti a fissaggio meccanico sono dotati di rettifica di precisione; i corpi fresa, a loro volta, presentano sedi inserto di precisione. Il vantaggio per l´utente: un´autentica soluzione Plug & Play! Basta allentare le viti di fissaggio, sostituire gli inserti, riserrare le viti... fatto! Wolfgang Vötsch, Senior Product Manager di Walter AG per l´ambito Fresatura, commenta al riguardo: “Le nostre nuove frese per finitura M2025 e M2026 abbinano grande economicità, qualità elevata ed assoluta semplicità d´uso: esattamente le caratteristiche che occorrono ai nostri utenti”.
 
La planarità decisiva per superfici di buona qualità è precisa al micron, anche senza presetting degli utensili. Tuttavia, non solo qui l´utente risparmia tempo prezioso: le sedi inserto sono numerate e, grazie al fissaggio a chiavetta degli inserti a fissaggio meccanico ottagonali, i taglienti si possono sostituire molto rapidamente. Inoltre, in condizioni di serraggio stabili, è possibile utilizzare i massimi avanzamenti, ottenendo, anche grazie a questo, tempi di lavorazione brevissimi. In sintesi, con le nuove M2025 e M2026, Walter offre due frese per finitura altamente economiche, che offrono grandi vantaggi ovunque occorrano superfici di eccellente qualità e massimi rendimenti di produzione.
 
 
Contatti per informazioni:
Walter Italia srl
Via Volta snc
22071 Cadorago – CO
T: 031.926.111 – F: 031.926.271

Elenco news