info@mtm-online.it

+39 029363537

       

29 set 2015

Seco introduce le unità per barenatura di sgrossatura e di finitura per barre Steadyline® con smorzamento delle vibrazioni



Seco ha esteso la versatilità del suo sistema di smorzamento delle vibrazioni Steadyline™ con le nuove unità per barenatura di sgrossatura EPB® 610 ed EPB 620 di tipo radiale per barenatura di finitura. Caratterizzate dalla connessione GL brevettata, queste unità vengono utilizzate in combinazione con le barre di tornitura Steadyline. Ciò permette di utilizzare la stessa barra Steadyline sia per le operazioni di tornitura statiche sia per quelle di barenatura rotante fino a profondità 10xD.

 

 

 

Con la loro gamma di diametri che va da 36 mm a 69 mm, le unità per barenatura di sgrossatura EPB 610 presentano un design robusto che sopporta facilmente le pesanti operazioni di sgrossatura di materiali difficili. La gamma di diametri delle unità EPB 620 per barenatura di finitura va invece da 34 mm a 69 mm; sono dotate di viti microregolabili che consentono una regolazione precisa dell´unità. Usate insieme alle barre di smorzamento delle vibrazioni, è molto semplice ottenere una finitura superificiale Ra<1, anche in operazioni di barenatura da 10xD. Queste teste per barenatura sono facili da utilizzare e caratterizzate da corpi in acciaio inossidabile temprato e sono dotate di canali di adduzione refrigerante che contribuiscono ad una lavorazione di altissima precisione con una lunga durata.

Inoltre, la connessione GL estremamente precisa consente di ridurre i tempi di attrezzaggio grazie a procedure di montaggio e di impostazione semplici e veloci. Ciò è possibile per via della sua capacità di bloccaggio rapido e robusto dovuta a un anello di serraggio integrato posizionato nell´unità per un contatto cono-flangia sicuro e stabile. Quando utilizzato in operazioni statiche di tornitura, la connessione dispone di un´interfaccia rastremata polilobata con due posizioni a 180° per orientare il tagliente verso l´alto o verso il basso per un controllo del truciolo efficace.

Nel complesso, il sistema di barre di barenatura Steadyline di Seco riduce le vibrazioni indesiderate in condizioni di taglio estreme. Ciò è possibile grazie a un “sistema dinamico-passivo” all´interno della barra dove una massa smorzante di metallo pesante vibra contrapponendosi alla vibrazione generata dalla lavorazione. I prodotti Steadyline possono eseguire le tipiche operazioni con lunghe sporgenze con una maggiore produttività rispetto agli utensili tradizionali, riducendo le sollecitazioni al mandrino ed offrendo alte asportazioni, con buone finiture superficiali ed una lunga durata.

 

 

 

Via Roma 2
22070 Guanzate Co
Phone : +39-031-978111

 

 

Elenco news