info@mtm-online.it

+39 029363537

       

19 nov 2015

Comunicato Stampa PFERD: Semplicemente tagliare?


Tagliare è una procedura semplice. PFERD dimostra che questa affermazione non è vera e quali sono le potenzialità economiche in questo processo solo all´apparenza semplice
 
Che tagliare i metalli con i dischi da taglio sia un´operazione semplice è un´opinione molto diffusa nell´industria e nell´artigianato. Ma sfogliando il programma di dischi da taglio PFERD si nota che presenta un gran numero di varianti appositamente pensate per soddisfare i requisiti e le necessità del mercato. Perché servono così tanti utensili diversi per un processo all´apparenza così semplice?
 
 
 
L´aspetto più importante è sempre la funzionalità dei dischi da taglio: devono tagliare velocemente per ridurre i tempi di lavorazione. Devono tagliare a freddo e senza formare bave per ridurre al minimo gli interventi successivi sul pezzo, ad esempio rimuovere bave e colori di rinvenimento. E devono offrire una combinazione ottimale tra durata e velocità di lavoro, affinché il processo sia il più possibile economico.
 
Ma anche i fattori come l´ergonomia e il comfort acquisiscono una crescente importanza nel lavoro. Non solo perché le normative e i requisiti legislativi ormai hanno chiaramente definito i limiti nell´uso degli utensili abrasivi, ma anche perché gli operatori chiedono fortemente soluzioni che alleggeriscano il lavoro, tutelino la loro salute e aumentino le prestazioni: "Più produttività e più comfort" è l’obiettivo.
 
È chiaro che negli scorsi anni i cosiddetti "sottili"
 
siano diventati sempre più richiesti e importanti: Più è sottile il
 
disco da taglio, più è veloce il taglio. Ma: a seconda del materiale


Comunicato stampa PFERD utensili, August Rüggeberg GmbH & Co. KG, Marienheide             Pagina 2 di 3
 
 
 
 
 
 
e dell´applicazione si devono utilizzare spessori diversi. Per i materiali sottili sono indicati i dischi da 1,0 mm. Ma per i pezzi più spessi, come ad esempio i profilati, lo spessore da 1,6 è nettamente migliore. La scelta dell´utensile ottimale è elementare.
 
Il programma PFERD di dischi da taglio è tra i più vari e più assortiti e offre la soluzione ottimale per ogni tipo di applicazione. Oltre ai diversi diametri, misure e versioni PFERD propone anche una consulenza personalizzata per la risoluzione dei problemi.
 
Se poi nell´ambito della consulenza durante le prove si rileva che i costi di lavorazione calano, diventa chiaro che tagliare non è un mero processo. E che tagliare, anche quando si usa il disco giusto, può anche essere un processo semplice.
 

Per maggiori informazioni sul programma PFERD di dischi da taglio e per le consulenze tecniche vedere www.pferd.com. 

Elenco news