info@mtm-online.it

+39 029363537

       

20 apr 2017

Tornio a fantina Mobile Celoria Dario mod. FM-750


Il tornio a fantina mobile FM-750, prodotto dalla Celoria Dario di Penango (Asti), è una macchina ideale per le lavorazioni da barra, particolarmente indicata per lavorazioni con operazioni complesse. È dotata di 14 assi lineari e prevede da 4 a 15 moduli rotanti. Il tornio a fantina mobile FM-750 è a tutti gli effetti un centro di tornitura in grado di eseguire lavorazioni complete, quali: torniture pesanti, fresature, forature, filettature e dentature con creatori in una sola ripresa, riducendo notevolmente il tempo/ciclo di lavorazione.

                       

 

A seconda delle configurazioni scelte dal cliente, è possibile corredarla con stazioni di “controllo quote” e del dispositivo di correzione automatica degli utensili, garantendo il rispetto delle tolleranze desiderate. È, inoltre, possibile applicare il monitoraggio degli sforzi degli utensili, in ogni fase di lavoro, assicurando la salvaguardia degli stessi e limitando al minimo la presenza dell’operatore.

A richiesta, la macchina può essere corredata di portale a 3 assi, in grado di gestire autonomamente lo scarico dei pezzi finiti, precedentemente controllati dalla stazione di misura. Questa opzione permette inoltre di poter eseguire diversi particolari lavorati durante il turno di lavoro non presidiato. La FM-750 prevede un passaggio barra massimo di 50 mm, con un diametro foro dei mandrini di 53 mm e una corsa della fantina mobile di 600 mm. La velocità dei mandrini è di 6.000 giri/min. La velocità delle unità di fresatura /foratura varia da 100/60.000 giri/min. Il tornio può essere equipaggiato con un numero di utensili da 10 a 40 aventi sezione di 20 x 20 mm.

 

Per ulteriori informazioni

www.celoria.it

Elenco news