info@mtm-online.it

+39 029363537

       

04 set 2017

Seco offre il nuovo sistema Steadyline® per lavorazioni di grandi diametri


Seco Tools ha annunciato oggi che il suo sistema di utensili con smorzamento delle vibrazioni Steadyline include ora le barre di tornitura/barenatura con diametro da 60 mm e 80 mm. Si tratta di una soluzione affidabile pronta all´uso che aumenta la produttività nella lavorazione di fori di grandi dimensioni e profondità. Queste maggiori dimensioni sono ideali per l´uso in applicazioni nel settore gas-petrolifero, nonché nelle lavorazioni generiche di componenti che richiedono sporgenze dell’utensile fino a 600 mm con barre di diametro 60 mm o 800 mm con barre di diametro di 80 mm.

 

 

Le barre di tornitura/barenatura di grande diametro sono dotate di connessione BA e dispongono di un adattatore BA-GL per montare le unità di tornitura GL50. La connessione GL brevettata da Seco è dotata di un´interfaccia cono-flangia polilobata che assicura un accurato centraggio e una perfetta ripetibilità oltre che una veloce sostituzione delle unità. La connessione GL consente di eseguire operazioni di tornitura e di barenatura con la stessa barra. 

L´avanzato sistema di smorzamento delle vibrazioni degli utensili Steadyline assorbe le vibrazioni prima che si diffondano attraverso la barra. Una volta posizionata la barra, è possibile smontare e rimontare le teste senza dover reimpostare il sistema.

Le barre Steadyline sono disponibili in dimensioni 6xD, 8xD e 10xD ed in varie versioni, incluse Seco-Capto™ C6, C8 e HSK-T. Il sistema comprende inoltre unità di taglio compatte con connessione GL; sia le barre che le unità presentano canali di adduzione del refrigerante per l´evacuazione ottimale del truciolo.
Per maggiori informazioni sul sistema di smorzamento delle vibrazioni per grandi diametri Seco Steadyline®, contattate il funzionario Seco di zona oppure visitate http://www.secotools.com/en/Global/Products/Milling/Solid-carbide-end-mills/

 

Seco Tools Italia S.p.A.
Via Roma 2
22070 Guanzate Co

Elenco news