info@mtm-online.it

+39 029363537

       

05 nov 2017

Okuma introduce un nuovo centro di lavorazione verticale entry level per lavorazioni a 5 assi


 

Okuma, rappresentata in Italia da R.F. Celada SpA (www.celadagroup.com) aggiunge il GENOS M460V-5AX al suo portfolio sempre in espansione.

Con la sua capacità di lavorazione in simultanea a 5 assi, il centro di lavorazione, proposto a prezzi accessibili, garantisce una rapida ed efficiente produzione di parti per le tolleranze più strette. Quando si producono componenti complessi di aerospaziali o eseguono operazioni multilaterali a monte, gli operatori beneficiano di una qualità e di una capacità superiori senza dover compromettere la riduzione dei costi.
Realizzato in Giappone e basato sul centro di lavoro più venduto di Okuma, l’MU-400VII, il nuovo centro di lavorazione verticale di nuova generazione GENOS M460V-5AX consente una lavorazione completa a 5 facce per una maggiore precisione geometrica, un numero minore di set-up e tempi ridotti. Se non è richiesta alcuna lavorazione simultanea a 5 assi, la macchina può essere azionata come un centro di lavorazione a 3 assi. Il suo mandrino ad alta velocità offre la massima produttività a 15.000 min-1. Con velocità rapida di 40 m / min (ipm) per gli assi X e Y e 32 m / min (ipm) per l´asse Z, il GENOS M460V-5AX riduce efficacemente i tempi di ciclo. Questa prestazione è ulteriormente migliorata dai feedrate rispettivamente di 14.400 e 18.000 deg/min negli assi A e C.

 

 

 

Costruito per prestazioni senza compromessi

Con la sua innovativa struttura a doppia colonna, il robusto centro di lavoro offre un ingombro a terra di eccezionale dimensioni di 2.160 × 2.810 mm. Con un sistema di controllo simultaneo a 5 assi e un design termicamente stabile, gli operatori hanno la possibilità di elaborare anche i più impegnativi materiali e geometrie.
Le viti a ricircolo di sfere ad alta precisione generano il movimento della guida dei rulli a tutti e tre gli assi. Sono direttamente accoppiati ai servomotori Okuma, che hanno i massimi requisiti elettrici e meccanici per elevate prestazioni con precisione senza compromessi. Utilizzando una trasmissione ad ingranaggi ipoidi, la costruzione a trincea ad alta velocità offre un´ottima precisione di posizionamento, rigidità e velocità di rotazione della tavola.
La struttura termo-amichevole della macchina consente di mantenere un´elevata dimensione quando la temperatura ambiente cambia. Stabilizza la deformazione termica e riduce automaticamente il tempo di riscaldamento. La necessità di una correzione dimensionale durante il riavvio della macchina è notevolmente ridotta.

Utilizzo versatile in un´ampia gamma di applicazioni

Il GENOS M460V-5AX soddisfa vari requisiti di applicazione, in quanto è in grado di lavorare una vasta gamma di materiali, tra cui titanio, alluminio e leghe leggere. I pezzi lavorati vanno dagli stampi a piccole parti di precisione. Il motore del mandrino produce una minore perdita di vibrazione e di potenza alla punta dell´utensile, che offre eccellenti finiture superficiali e notevoli velocità di rimozione dei metalli.

La suite OSP di Okuma consente una facile programmazione delle operazioni di lavorazione a 5 facce e consente l´accesso alle applicazioni tecnologiche Intelligent Technology che migliorano le prestazioni del produttore, come il Machining Navi riducente il chatter e il sistema di sintonizzazione automatica a 5 assi per compensare gli errori geometrici.

Per informazioni:

R.F. Celada SpA - www.celadagroup.com

 


 

Elenco news