30nov2017

Comunicato Stampa Siams 2018: Un DNA speciale al servizio dell´industria


 

 

Amore per il lavoro ben fatto, la qualità, la precisione e completezza sono noti e riconosciuti caratteristiche delle PMI nella microtecnologia Jura Arc ... così come la cultura della segretezza e modestia. Questa regione è sede di una quantità notevole di piccole imprese che offrono prodotti e soluzioni straordinarie, spesso in assenza di riconoscimento. SIAMS è uno degli strumenti a loro disposizione per presentarsi al mercato potenziale.

Nel corso degli anni, SIAMS è emerso come manifestazione dedicata a tutta la filiera produttiva delle microtecnologie, ma anche come un evento "piedi per terra" che consente alle aziende che operano in questo campo per partecipare e per fare business in un´atmosfera amichevole e conviviale. Pierre-André Bühler, presidente di ETA e membro della direzione generale del Gruppo Swatch, incontrato di recente dagli organizzatori, ha dichiarato: "Incoraggio le mie squadre di visitare SIAMS prima di qualsiasi evento sul pianeta, troveranno un’elevata concentrazione di innovazione e soluzioni uniche al mondo.

Una regione straordinaria

Ha aggiunto: "La grande forza di SIAMS è che la manifestazione si adatta perfettamente al nostro DNA. Inoltre, grazie alla limitazione degli spazi espositivi, anche una piccola azienda può esibire senza essere nascosta o schiacciata da enormi tribune. È necessario preservare e rafforzare questo aspetto. " Vincent Schaller, direttore di Applitec è andato oltre: "Ogni due anni, gli agenti provenienti da tutto il mondo vengono a visitare SIAMS e ogni volta che riferiscono di aver scoperto e imparato qualcosa. Sono sempre sorpresi della qualità e della quantità di "meraviglie" che possono trovare a Moutier.

 



SIAMS come strumento disponibile

Organizzato per la prima volta nel 1989, SIAMS è sempre stato organizzato come evento che consente alle PMI di presentare la loro esperienza, ma anche per scoprire i punti di forza e nuovi colleghi. Il Direttore Pierre-Yves Kohler afferma: "A SIAMS, sei visibile anche con uno stand di 7,5 metri quadrati ". E continua: "Per unire gli aspetti di comunicazione e di controllo tecnologico per tutto l´anno e non solo una settimana ogni due anni, abbiamo lanciato un portale di informazione microtecnologia. Gli espositori possono pubblicare tutte le notizie che desiderano gratuitamente. Più di 600 articoli di notizie pubblicati da oltre 200 società sono ora disponibili online (www.siams.ch/news ) e ogni giorno nuove pubblicazioni sono in crescita. Le statistiche di frequenza in costante aumento mostrano che questo servizio corrisponde a un´esigenza.

 



Moutier: capitale mondiale della microtecnologia

Per una settimana Moutier sarà sotto i riflettori e sarà lieta di accogliere, in particolare, le autorità dei tre cantoni di Berna, Neuchâtel e Giura, ma anche il consigliere federale Mr. Schneider-Ammann e il presidente della EPFL Sig. Martin Vetterli. Le tre serate trascorse a Moutier dagli espositori saranno ricche di appuntamenti, con i loro clienti e le aziende interessate.
La prima sera sarà dedicata alle conferenze organizzate dalla CEP (Public Camera dell´Economia del Giura bernese), la seconda sarà dedicata al networking e organizzato dalla promozione economica dei tre cantoni (BE, NE, JU) e la terza sarà festosa con una sorpresa organizzata in collaborazione con l´industria della regione.

Last minute: la fiera è al completo!

Al momento della pubblicazione di queste informazioni, tutte le sale del Forum de l´Arc sono complete. Gli organizzatori ringraziano i loro clienti per la loro fiducia e lealtà. "La velocità della vendita degli stand ci rende ancora più disposti a lavorare duramente per l´edizione 2018 di SIAMS per soddisfare tutte le sue promesse", conclude il Direttore. Le aziende interessate all´esposizione possono registrarsi in una lista d´attesa.

Il prossimo incredibile nuovo espositore al SIAMS? È proprio ora su www.siams.ch/news .

Quando sarà la prossima occasione per visitare questo vero concentrato di capacità, tecnologie e innovazioni che è il SIAMS? Dal 17 al 20 aprile 2018 a Moutier.

Le prossime informazioni SIAMS sulla stampa si terranno nel gennaio 2018. Esamineremo in dettaglio le azioni intraprese per i visitatori.

 

Pierre-Yves Kohler
Directeur
Z.I. Route de Sorvilier 21
CH-2735 Bévilard
Tél. +41 79 785 46 01 - Fax +41 32 492 70 11
www.faji.ch
www.siams.ch

 

Elenco news