info@mtm-online.it

+39 029363537

       

14 gen 2018

PREMIO PER LE INIZIATIVE A ORIENTAMENTO GIOVANI


 

 

Oerlikon Graziano, leader internazionale nel settore Componenti e Sistemi di Trasmissione, ha ricevuto a gennaio 2018 il premio CSR Award, consegnato ogni anno alle aziende che contribuiscono all’orientamento dei giovani attraverso le iniziative HRC Millennials. Nel 2017 Oerlikon Graziano ha promosso il progetto “Panorama Carriere e Lavoro”, un ciclo di workshop di orientamento professionale pratico e innovativo per mettere in contatto i job seeker con i manager delle Risorse Umane, sponsorizzando l’evento a Torino e a Bari.

Consapevole del ruolo sociale che le organizzazioni devono avere per aiutare i giovani a sviluppare una strategia efficace di ricerca di lavoro, Oerlikon Graziano ha promosso il ciclo di workshop per permettere a studenti e giovani professionisti in cerca di lavoro di: entrare in contatto diretto con i Manager HR di importanti aziende nazionali e multinazionali; scoprire tecniche e strumenti di orientamento per il proprio futuro professionale; correggere il CV e partecipare a una simulazione di colloquio.
L’obiettivo è migliorare l’organizzazione delle imprese e il lavoro stesso rendendolo uno strumento di crescita e progresso continuo. Mentre professioni e professionalità mutano, ad oggi una generazione intera, quella dei Millennials, si affaccia al mondo del lavoro avanzando le proprie richieste. Oerlikon Graziano è orgogliosa di sostenere i giovani nel loro percorso di carriera e di essere parte del cambiamento.

 

Oerlikon
Oerlikon (SIX: OERL) è un Gruppo tecnologico con l’obiettivo strategico di divenire una potenza globale nelle soluzioni di rivestimento, materiali ad alta tecnologia e trattamento materiali. Il Gruppo investe in tecnologie a valore aggiunto (94 mln di CHF in R&D nel 2016) per fornire ai clienti prodotti più leggeri, durevoli, efficienti e sostenibili dal punto di vista ambientale. Società svizzera con oltre 100 anni di tradizione, Oerlikon ha oltre 13.500 dipendenti in più di 180 sedi in 37 paesi, un fatturato di 2,3 mld di franchi, oltre a 1.000 specialisti addetti allo sviluppo di prodotti e servizi innovativi.

Oerlikon Graziano
Oerlikon Graziano è specialista e leader mondiale nel campo delle trasmissioni di potenza, con più di 60 anni di esperienza. L´azienda è un fornitore leader globale di trasmissioni, assali e componenti di trasmissione per i settori Off-highway (Agricoltura e Costruzioni), Automotive, Elettrico e Applicazioni industriali. Grazie ad una presenza capillare in Europa, India, America e Cina, l’azienda è in grado di supportare le esigenze dei propri clienti, fornendo soluzioni di trasmissione complete come anche ingranaggi sciolti. Riconosciuta come innovatore tecnologico, è molto apprezzata per l‘elevata qualità dei prodotti e servizi e per la capacità unica di gestire programmi ad elevata complessità in tempi ristretti.

www.oerlikon.com
 

Elenco news