10feb2018

Nuovo Centro di tornitura compatto DOOSAN mod. Lynx 2100LY Series


 

Centro di tornitura compatto da 6/8 pollici

 

Doosan Machine Tools ha lanciato il centro di tornitura Lynx 2100LY Series, modello aggiornato del suo bestseller globale Lynx serie 220Y. La nuova serie Lynx 2100LY è un centro di tornitura CNC da 6/8 pollici adatto per la lavorazione di valvole, alberi, ingranaggi, flange, alloggiamenti, raccordi e altre parti metalliche fino a un diametro di tornitura massimo e una lunghezza rispettivamente di 300 mm e 510 mm. Le nuove caratteristiche dei modelli aumentano la durata e la praticità per l´operatore, mantenendo al contempo le prestazioni di taglio di livello mondiale del modello precedente.

Eccellenti prestazioni di lavorazione


Il potente motore da 15 kW fornisce potenza sufficiente per la tornitura di superfici esterne / interne e la foratura a U con la massima produttività, mentre l´asse Y e il mandrino secondario con utensile di fresatura 6000 rpm con lo stabile attacco tipo BMT, consentono la lavorazione di forme diverse e complesse più velocemente e più facilmente. Il design della struttura portante è stato migliorato per rafforzare la rigidità dell´unità mandrino, che è soggetta al carico più elevato durante il funzionamento. La produttività a lungo termine può essere mantenuta con il design a bassa vibrazione dell´alloggiamento del mandrino, albero di alimentazione, e corpo macchina.

 

 

 

Alta affidabilità


Il basso livello di vibrazioni e rumore mandrino ottimizzato per il taglio pesante e la torretta stabile servo-guidata offrono prestazioni stabili a lungo termine, senza disturbi di funzionamento causati dalle variazioni di temperatura. La copertura scorrevole completa interna offre protezione da perdite di refrigerante e trucioli volanti, le cause più frequenti di problemi.

Impostazione e manutenzione semplici


La nuova serie Lynx 2100LY include anche, come funzionalità standard:
- una funzione di impostazione del lavoro con misurazione del lavoro automatica per dare un´impostazione del lavoro più semplice e accurata
- una contropunta CNC azionabile con la singola corsa di un pulsante
- una funzione di monitoraggio degli strumenti che fornisce informazioni sul tempo di cambio utensile

Inoltre, il presetting utensili (opzionale) per la misurazione e la compensazione automatica degli utensili, con un solo pulsante, riduce il tempo di impostazione di oltre la metà. In caso di problemi durante il funzionamento, i messaggi della funzione di guida dell´allarme notificano all´operatore la causa e l´azione correttiva appropriata, riducendo al minimo il tempo di inattività non necessario.

 

 
 
 
Lynx2100LYA/LSYA
Lynx2100LYB/LSYB
Max. Diametro di tornitura
     mm
 
 
      300
 
Max. Lunghezza Tornibile
     mm
 
 
      510
 
Misura standard mandrino
mm
 170
 
 
 
210
Ø passaggio barra
     mm
   51
 
 
    65
Max. Velocità mandrino
giri/min
6000
 
 
 
4500
Max.Potenza motore mandrino
     kW
 
 
    15
 
Unità di governo
 
 
FANUC/SIEMENS

 

Per informazioni:

www.overmach.it 

 

Elenco news