12feb2018

22 e 23 Febbraio 2018 - Save the date -> Turning Days a Castelfidardo


TURNING DAYS - 22/23 febbraio ´18

Iron Max affianca, da sempre, i propri clienti nella scelta delle migliori tecnologie nel campo della metrologia e dell´asportazione di truciolo, proponendo loro una vasta gamma di macchinari e sistemi di misurazione nuovi e usati.

In questi anni l´industria delle lavorazioni meccaniche, ha imposto standard qualitativi sempre più elevati, imponendo, inoltre minori costi di produzione.
La missione aziendale Iron Max è quella di offrire soluzioni, innovative e competitive, mantenendo la qualità del prodotto ai massimi livelli di precisione e affidabilità: è in questo modo che Iron Max aiutia i propri clienti ad affrontare e vincere le sfide del mercato delle lavorazioni meccaniche di precisione.


Il 22 e 23 di Febbraio si terrà la prima edizione dei TURNING DAYS , una manifestazione dedicata alle tornerie automatiche organizzata da Iron Max & e l´utensileria MC Tools presso la sede di quest´ultima a Castelfidardo, in provincia di Ancona .

Protagonisti dell´incontro saranno i temi quotidiani delle lavorazioni meccaniche di precisione , le tecnologie di lavorazione sui torni a cnc a fantina mobile , le più moderne tecniche di collaudo e controllo su pezzi torniti e rettificati .

Per questa occasione speciale i fornitori della Citizen Macchine Italia (con macchine Citizen e Miyano) , Vega Tools , Ogp Hommel Italia e Auton Sistemi metteranno a disposizione, dei clienti visitatori, macchinari e tecnici specializzati .

Saranno esposte appositamente nella sede fidardense una CITIZEN L20 nella versione con la nuova tecnologia LFV, che consente una ottimale lavorazione di materiali che presentano problematiche di truciolatura come l´acciaio inox e il titanio .

 

Dalla gamma MIYANO sarà esposta la nuova macchina della serie GN3200, un tornio di straordinaria precisione che consente lavorazioni di superfinitura su materiali temprati con modalità di caricamento automatico .

La Ogp Hommel Italia presenterà per la prima volta in Italia la nuova macchina OPTICLINE CS 305 per la misura di pezzi torniti e rettificati . Con un unico strumento, utilizzabile direttamente in produzione, i clienti potranno testare la versatilità e la precisione di una macchina che consente di rilevare in pochissimi secondi misure statiche , dinamiche e di forma sull´esterno di un pezzo tornito .
Assieme a questo strumento sarà possibile visionare una OGP FLASH 200 attrezzata per misurare particolari del settore dentale e avere un confronto tecnico sulle più evolute tecniche di misurazione di particolari torniti.

 

Auton Sistemi , partner Esprit, metterà a disposizione dei visitatori un corner con due tecnici senior per la divulgazione e la conoscenza del software di programmazione CAD CAM più popolare e diffuso nel mondo delle minuterie metalliche tornite .

VEGA TOOLS , azienda rappresentata sul territorio marchigiano da MC TOOLS , presenterà nella due giorni marchigiana tutte le novità del mondo NTK , azienda giapponese leader mondiale nella produzione di utensili e attrezzature per torni a cnc . Due Tecnologi senior saranno presenti e a disposizione per consulenze tecniche sui prodotti e per confrontarsi con i visitatori sulle più moderne tecniche di lavorazione .

L´evento avrà la durata di due giorni e gli incontri si articoleranno con una doppia modalità :

Meeting privati su appuntamento con i tecnici delle case espositrici a disposizione dei visitatori dalle 10.00 alle 16.30

Workshop di Presentazione e approfondimento delle Tecnologie di Lavorazione su torni a cnc da barra e Tecnologie per la misura a cura dei tecnici delle case espositrici .

L´Obiettivo delle aziende organizzatrici, Iron Max e MC Tools, è quello di rafforzare e consolidare le relazioni tecniche di servizio al cliente in una zona che vede presenti sul territorio numerosissime imprese Clienti per Citizen , Ogp Hommel Italia e Vega Tools e di far conoscere a chi ancora non ha avuto occasione tecnica di confronto con i tecnici delle case rappresentate quali e quanti vantaggi possono derivare dai prodotti esposti .

 

Per informazioni: albtre72@libero.it 

http://www.iron-max.it/
 

Elenco news