04mar2018

Comunicato Stampa Tampereen Messut: dal 20 al 22 marzo 2018 Konepaja e Nordic Welding Expo


 

La Fiera di Tampere Konepaja insieme alla Nordic Welding Expo nel campo della saldatura internazionale riunirà esperti del settore dei metalli e della saldatura, nonché investimenti in macchinari e attrezzature dal 20 al 22 marzo 2018 al Centro Fiera e Sport di Tampere. Nell´ambito del programma sono disponibili la robotica, la digitalizzazione industriale, la competitività della produzione, i nuovi metodi e la stampa 3D.

La fiera è un modo pratico per vedere come macchine, attrezzature e strumenti funzionano nella pratica e aggiornare il proprio know-how in materia di automazione, saldatura, manutenzione e soluzioni correlate all´industria. L´evento conta oltre 260 espositori, con oltre 700 marchi internazionali.

In Finlandia il portafoglio ordini è buono per un gran numero di società di ingegneria finlandesi. L´andamento industriale ed economico avanza speditamente, ora la grande sfida del settore è che la capacità di consegnare macchine e attrezzature da parte dei rivenditori di macchinari è appena sufficiente per soddisfare la domanda. La fiera Konepaja presenta le ultime innovazioni in tema si macchinari e attrezzature dell´industria metallurgica per migliorare la competitività e l´efficienza del business. La fiera presenta quasi tutti i marchi di macchine attivi sul mercato, afferma il direttore commerciale Mikael Wänsk di Tampere Fair Corporation.

 

Ascoltiamo alcune voci del territorio:

Sono particolarmente interessato alle macchine per la lavorazione della lamiera, centri di lavoro, così come per i sistemi di saldatura e automazione. Queste macchine e attrezzature sono correlate alla maggior parte dei progetti in corso o programmati. In fiera troveremo Prima Power, Mazak, Fronius e Yaskawa, dice Saku Vastamäki, direttore di produzione, Avant Tecno Oy.


Nel Nordic Welding Expo, i giovani svolgono la loro formazione universitaria professionale nella gara di saldatura SM. La nuova posizione per la gara in fiera porta quella competizione, a differenza degli anni precedenti, nelle vicinanze dell´ingresso principale della Fiera di Tampere e del Centro sportivo, dove i visitatori della fiera possono seguire l´andamento del challenge per tutto il periodo della fiera. I vincitori saranno annunciati in fiera giovedì 22 marzo. La competizione è implementata da SHY ry. Il montepremi della competizione, pari a 6.000, euro sarà donato dalla Tampere Fair Corporation,. L´organizzatore del concorso è la Federazione delle Industrie Tecnologiche Finlandesi.

 

 

                 

La fiera della fiera per l´anno

La fiera di Konepaja ha vinto la categoria Fiera dell´ìAnno al gala nazionale di Mesoaja lo scorso gennaio. La giuria ha affermato nelle sue argomentazioni che il nuovo evento fieristico ha avuto successo durante la prima edizione, l´evento è stato condotto al di sopra del gruppo target e l´obiettivo del visitatore è stato chiaramente superato. Il premio Mesoaja a livello nazionale ha premiato la fiera finlandese in competizione con 11 altri eventi. I vincitori sono stati scelti da oltre 120 dirigenti un team di professionisti del marketing, della comunicazione e degli eventi.

 

https://www.konepajamessut.fi/en/

 

Elenco news