15mar2018

Comunicato Stampa M.T. Marchetti: MODULO PORTALUNETTA


 

Un accessorio che risulta essere indispensabile per molti centri di tornitura multi-torretta è il modulo porta lunetta di M.T. srl.
Con tale dispositivo è possibile lavorare particolari di elevata lunghezza su torni non predisposti per il montaggio di una lunetta idraulica, in quanto viene utilizzata la sola rotazione dell’utensile motorizzato per controllare sia la corsa di avvicinamento al pezzo che le operazioni di presa ed apertura della lunetta idraulica.

 


E’ tutto a bordo del dispositivo: non sono necessari cablaggi, tubazioni addizionali o distributori rotanti in torretta; la soluzione MT è pertanto anche economicamente, oltre che tecnicamente, vantaggiosa.
Il modulo porta lunetta M.T. è disponibile sia nella versione statica che scorrevole ed è proposto in due taglie:
• Taglia 1: per particolari diametro 4 - 64 mm
• Taglia 2: per particolari diametro 8 - 101 mm
La forza di serraggio è regolabile agendo sulle apposite valvole dedicate.
Una cura particolare è stata riservata al disegno della struttura, al fine di ridurre la minimo i problemi di interferenza nell’area di lavoro, anche sulle macchine di piccole dimensioni e lavorando sul contromandrino.
Per la massima sicurezza, il dispositivo può essere corredato di sensori wireless per il controllo dello spostamento nella posizione di parcheggio, interfacciati al controllo numerico tramite una centralina dedicata.


Per ulteriori informazioni:
M.T. srl
Via Casino Albini n.480
47842 San Giovanni in M. (RN)
Tel: 0541-956034
www.mtmarchetti.com
 

Elenco news