info@mtm-online.it

+39 029363537

       

16 mar 2018

Comunicato Stampa Saloni Francesi: Riflettori puntati sulle start up della mobilità


 

 

 

Smart Move Challenge :

Riflettori puntati sulle start up della mobilità


Novità 2018 ! Transports Publics, il Salone europeo della mobilità organizza la prima edizione del concorso europeo « Smart Move Challenge », dal 19 febbraio al 13 giugno 2018. Questo concorso premierà le innovazioni delle start-up della mobilità.

 

Per valorizzare e sostenere le start-up del settore della mobilità, gli organizzatori del Salone europeo della mobilità lanciano « Smart Move Challenge ». Questo concorso si rivolge alle giovani aziende alla ricerca di un primo mercato e che non sono ancora introdotte stabilmente nella loro attività economica. Gli obiettivi di questo nuovo concorso? Offrire alle start-up la possibilità di presentare una soluzione o un prodotto utile al trasporto delle persone, in modalità o uso collettivo o condiviso – a vantaggio dei viaggiatori, delle collettività e degli operatori di soluzioni che migliorano la mobilità nel quotidiano.

 

 

Sostenuto da French Tech e Paris&Co, questo concorso premierà tre giovani aziende nelle categorie «strumenti o servizi per il viaggiatore», « strumenti o servizi per le collettività territoriali » e «strumenti o servizi per l’utilizzo dei mezzi ». Le startup interessate possono proporre la loro candidatura online su www.transportspublics-expo.com tra il 19 febbraio e il 6 aprile 2018. La fase finale di pitch si svolgerà il 13 giugno, durante il Salone, davanti a una giuria composta da operatori e leader della filiera. Saranno consegnati tre premi « Lauréat » di cui un premio « Super lauréat ». Sarà inoltre attribuito un quarto premio « colpo di fulmine del pubblico ».

Le giovani aziende vincitrici beneficeranno di un programma di accompagnamento nella loro fase di crescita, di incontri con i direttori Innovazioni di grandi gruppi del settore, di una tribuna esperti il terzo giorno del Salone e di un finanziamento di 10 000 € per il vincitore “Super Lauréat”.

PROMEMORIA :
 
Da martedì 12 a giovedì 14 giugno 2018
 
Paris Expo, Porte de Versailles – Pad. 1
      
Oltre 250 espositori e 11 000 partecipanti
 
66 paesi rappresentati al Salone 2016
 
Organizzatore dell’evento, GIE Objectif Transport Public è stato creato dal Gruppo delle Autorità Responsabili di Trasporto (GART) e dall’Unione dei Trasporti Pubblici e ferroviari (UTP).
 
 
 
Contatti
 
Saloni Internazionali Francesi – Tel. 02 43.43.53.20 - e-mail : mfornara@salonifrancesi.it
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Lista de nuevas