info@mtm-online.it

+39 029363537

       

08 mag 2018

Comunicato Stampa MacBrooks EuroBLECH 2018: Entrate nella realtà digitale


 
 
 
EuroBLECH 2018, la 25ª Fiera Internazionale Tecnologica della Lavorazione della Lamiera, si terrà dal 23 al 26 ottobre 2018 presso il Centro Espositivo di Hannover in Germania. A sei mesi dall’inizio della fiera, circa 1.400 espositori provenienti da 38 nazioni si sono già assicurati uno spazio espositivo presso la fiera commerciale leader al mondo per l’industria della lavorazione della lamiera. Attualmente, le più grandi nazioni ad esporre sono Germania, Italia, Turchia, Cina, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Austria e USA. Al momento, le aziende espositrici si sono assicurate quasi l’intero spazio espositivo della precedente fiera. EuroBLECH 2016 si è conclusa con il record di spazio espositivo netto di 87.800 metri quadrati.
 
Ogni due anni, EuroBLECH è l’evento da non mancare per ingegneri progettisti, manager della produzione, manager della qualità, acquirenti, produttori, direttori tecnici ed esperti appartenenti ad associazioni e Ricerca & Sviluppo, per scoprire le ultime tendenze e i più aggiornati macchinari nella lavorazione della lamiera. I visitatori della fiera di quest’anno possono aspettarsi di trovare il ventaglio completo di soluzioni intelligenti e macchinari innovativi per la produzione moderna nella lavorazione della lamiera, che saranno presentati sotto forma di numerose dimostrazioni dal vivo, presso gli stand espositivi. In questo momento, la trasformazione digitale gioca un ruolo molto importante nell’industria, consentendo una maggiore efficienza e perciò un più alto livello di automazione e manutenzione predittiva. Questi sviluppi si riflettono nel motto di EuroBLECH di quest’anno “Entra nella realtà digitale”, dato che Industry 4.0 e la relativa Smart Factory sono diventati argomenti di primo piano nella lavorazione della lamiera. Questa è ora diventata un’area importante per le piccole e medie imprese che programmano di investire in queste tecnologie nel prossimo futuro, al fine di ottenere un vantaggio competitivo nel proprio settore di mercato.
 
“La trasformazione digitale è al momento un elemento importante dell’industria. Questa richiede una stretta collaborazione lungo l’intera catena di valore, dal controllo della produzione alla manutenzione”, dice Evelyn Warwick, Direttore della Fiera EuroBLECH, a nome dell’azienda organizzatrice, Mack Brooks Exhibitions. “La più grande sfida per le aziende operanti nell’industra della lavorazione della lamiera è quella di creare un ambiente di produzione intelligente, che si basi su uno scambio sicuro di dati e sul collegamento di macchine e processi. EuroBLECH 2018 offre ai suoi visitatori la possibilità di trovare soluzioni per queste sfide e di entrare in contatto con partner commerciali che li aiutino a integrare questi processi, macchine e sistemi nella loro produzione”, continua Evelyn Warwick.
   
  
           
                                                                                                          Evelyn Warwick
 
 
 
 
Il Profilo della Fiera EuroBLECH    
 
EuroBLECH è la più grande esposizione per l’industria della lavorazione della lamiera in tutto il mondo ed è il mercato in cui i visitatori possono scoprire e acquisire le ultime soluzioni innovative per la produzione. Numerose dimostrazioni dal vivo, presso gli stand espositivi, offrono ai visitatori di settore l’opportunità di sperimentare macchine e sistemi in azione in tutte le areee della lavorazione della lamiera. Il profilo della fiera EuroBLECH copre quindici settori tecnologici e quindi l’intera catena tecnologica della lavorazione della lamiera: lamiera, prodotti finiti e semi finiti, movimentazione, separazione, formatura, lavorazione della lamiera flessibile, lavorazione tubi/profilati, giunzione, saldatura, produzione additiva, trattamento di superficie, lavorazione di strutture ibride, utensili, controllo di qualità, sistemi CAD/ CAM/CIM, impianti di fabbrica e magazzino ed anche Ricerca & Sviluppo.
 
L’elenco espositori, disponibile sul sito web di EuroBLECH, è regolarmente aggiornato e fornisce abbondanza di informazioni sulle aziende espositrici, come i profili degli espositori, le caselle stampa online, video aziendali e dati di contatto. La newsletter di EuroBLECH, che viene inviata mensilmente prima della fiera, offre le ultime informazioni sulla fiera, gli espositori e il settore industriale. Il modulo di sottoscrizione per le News EuroBLECH è anche disponibile sul sito web www.euroblech.com. Sui Social Media, EuroBLECH può essere seguita anche su Facebook, Twitter, LinkedIn, e You Tube. EuroBLECH è ora disponibile anche su Instagram. L’hashtag ufficiale è #euroblech.
 
EuroBLECH 2018 si terrà ancora una volta nei padiglioni 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 e 27 del Centro Fieristico di Hannover, in Germania. Gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 18:00, da martedì 23 ottobre 2018 a venerdì 26 ottobre 2018. Collegamenti aerei internazionali, ed eccellenti infrastrutture locali, rendono la sede espositiva facilmente accessibile in aereo, automobile e mezzi pubblici.
 

Ulteriori e dettagliate informazioni sulla fiera, nonchè su viaggio e alloggio, sono disponibili sul sito web della fiera www.euroblech.com. 

Elenco news