05giu2018

La prima CastForge esordisce con successo


 
 
Oltre 150 espositori presentano il proprio portfolio sulla fusione e la forgiatura di particolari / Ottime prospettive per il futuro / Convince la qualità dei servizi della Messe Stuttgart
 
Oggi a Stoccarda è iniziata la prima CastForge – Fiera specializzata nella fusione e nella forgiatura di particolari e loro lavorazione. Fino al 7 giugno 2018, al padiglione Oskar Lapp (padiglione 6) sarà possibile vedere tutti i passaggi di lavorazione: dagli abbozzi colati a quelli fucinati, dalla lavorazione meccanica al pezzo finale. La CastForge offre ai visitatori la possibilità di raccogliere una serie di informazioni dettagliate sui prodotti colati o fucinati in acciaio, in ghisa grigia, in ferro dolce e in materiali non ferrosi, colmando così una lacuna nel panorama fieristico.
 
 
“Sinora non esisteva una piattaforma di presentazione e informazione adatta agli espositori e agli acquirenti di questo settore“, spiega Gunnar Mey, direttore del reparto industria alla Messe Stuttgart, in occasione della conferenza stampa di apertura, aggiungendo: ”Con la CastForge abbiamo fornito un palco a coloro che producono pezzi in fusione e forgiatura e che li lavorano con processi altamente specializzati. Diamo loro la possibilità di presentarsi in una delle regioni d’Europa economicamente più potenti in cui risiedono numerose imprese cliente operanti nella costruzione di macchine e impianti, tecnologie di veicoli, sistemi di azionamento, macchine edili, pompe idrauliche e idraulica, ma anche nell’industria complementare."
 
 
Questa nuova fiera è stata progettata per incontrare specificamente le esigenze delle imprese industriali, considerando sia gli espositori che i visitatori. Per questo motivo l’esordio della CastForge ha un’eco così vasta – oltre 150 imprese fra nazionali e internazionali sono convinte di questa fiera specializzata che ha luogo nel cuore dell’Europa e che supera le aspettative della Messe Stuttgart relativamente al numero degli espositori e all’area occupata in questa prima edizione. Thomas Laue, direttore dell’ufficio vendite alla fonderia HEUNISCH GmbH, spiega: ”La creazione della CastForge è per la HEUNISCH GUSS un vero colpo di fortuna. Siamo molto contenti di poter presentare la nostra ditta a una fiera specifica dei nostri prodotti. Noi forniamo ai visitatori una panoramica della nostra ampia gamma produttiva oltre a volere, naturalmente, acquisire nuovi clienti. Scorgiamo, però, nella CastForge anche l’ottima possibilità di realizzare scambi con i nostri partner esistenti e consolidare i rapporti commerciali correnti.“ Sebastian Knust, direttore delle vendite e del marketing alla Schmiedewerk Stooss AG, aggiunge: “La CastForge è una fiera specifica di settore, con visitatori interessati alla fucinatura e ai laminatoi circolari. Siamo lieti dei tanti nuovi contatti con clienti vecchi e nuovi.“
 
 
Anche Frank Rösch, direttore dell‘ufficio stampa e comunicazione per il monitoraggio della congiuntura e delle materie prime nell’associazione federale per la gestione dei materiali, acquisto e logistica (BME), sottolinea il significato della fiera: ”La CastForge riunisce acquirenti industriali e nuovi fornitori potenti nel campo della fusione e della forgiatura di pezzi. Fra i 9.600 associati della BME ci sono anche ditte che si occupano della trasformazione di metalli e produttori di pezzi colati e fucinati. Per questo motivo la CastForge è di grande importanza per la BME come incontro di settore.“ La BME fornisce il suo sostegno alla CastForge anche con la giornata dedicata agli acquirenti, prevista per domani 6 giugno.
 
La domanda e l’offerta delle regioni di Germania, Austria e Svizzera si concentrano a Stoccarda. Gli espositori e in particolare i “novellini delle fiere“ approfittano dell’esperienza della fiera di Stoccarda – dalla consulenza nell’allestimento dello stand alla facilità di consegna. La Messe Stuttgart ha inoltre convinto gli espositori per il suo progetto pubblicitario elaborato, finalizzato a portare a Stoccarda i giusti operatori. Anche la vasta offerta sui materiali pubblicitari ausiliari, messi a disposizione degli espositori in gran parte gratuitamente, è stata sfruttata intensamente. Il moderno comprensorio offre ai visitatori percorsi brevi e un ottimo collegamento con la rete stradale per programmare in modo efficiente il proprio soggiorno. Qui la Messe Stuttgart si distingue per i suoi servizi supplementari, offrendo ai suoi visitatori nell’app della fiera informazioni importanti “da asporto” sulla CastForge.
 
 
Inoltre gli eventi in combinazione con le recenti fiere di Stoccarda sull’industria forniscono scorci interessanti che vanno oltre i limiti del settore. Fra questi si annoverano la LASYS – Fiera internazionale specializzata nella  lavorazione laser di materiali -, la Surface Technology Germany e le manifestazioni sull’automotive della UKIP. “Alla Messe Stuttgart la CastForge è ottimamente custodita e ha eccellenti prospettive per il futuro“, afferma a chiare parole Gunnar Mey.
 
La CastForge
 
Essendo una fiera specializzata, la CastForge pone particolare attenzione alla fusione e alla forgiatura di particolari e alla loro lavorazione. Per la prima volta, dal 5 al 7 giugno 2018 il settore si riunirà a Stoccarda per presentare la propria gamma di prodotti unica nel suo genere. Qui gli espositori internazionali mostreranno i propri prodotti a un vasto pubblico specializzato che opera nel mondo della costruzione di macchine e impianti, tecnologie dei veicoli, sistemi di azionamento, macchine edili, pompe idrauliche e idraulica, ma anche nell’industria complementare. L’offerta informativa rivolta ai visitatori della CastForge è completata da altre fiere di settore che hanno luogo in parallelo: la Global Automotive Components and Suppliers Expo, la Engine Expo, la Automotive Interiors Expo, la Automotive Testing Expo, la Surface Technology Germany e la LASYS – Fiera internazionale specializzata nella  lavorazione laser di materiali. La Messe Stuttgart si trova in una posizione geografica favorevole, adiacente all’aeroporto internazionale di Stoccarda e direttamente collegata con l‘autostrada BAB 8.
 
Ulteriori informazioni su www.castforge.de

Elenco news