28ago2018

BIG KAISER celebra 70 anni dalla fondazione


 

 

 

 

70 anni di attenzione svizzera per i dettagli con l’obiettivo della massima qualità, insieme al costante impegno per offrire soluzioni sempre più innovative, costituiscono il patrimonio di esperienza grazie a cui l’azienda consolida la presenza sul mercato e prosegue il proprio percorso di successo e crescita.

 

 

                                                                                                   

Ruemlang, Svizzera – 27 agosto 2018BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, celebra quest’anno i 70 anni dalla fondazione dell’azienda originaria KAISER a Ruemlang, in Svizzera.

Nel 1948 un giovane Heinz Kaiser decise di lasciare il lavoro e di avviare una sua propria attività nei pressi di Zurigo. Il suo obiettivo era quello di sviluppare utensili di altissima qualità capaci di supportare in modo proficuo i ritmi produttivi sempre più intensi delle macchine utensili di ultima generazione.

Settant’anni dopo, la sua visione e la sua dedizione proseguono con BIG KAISER Precision Tooling, oggi parte del gruppo BIG Daishowa e protagonista della strategia di investimento in Ricerca & Sviluppo e produzione di soluzioni innovative della multinazionale.

La nuova generazione di utensili sviluppata in Svizzera è provvista della connettività necessaria ad abilitare ambienti produttivi 4.0 e smart. Per esempio, le teste di barenatura digitali EWE consentono di impostare parametri di taglio perfettamente ripetibili e ultra precisi utilizzando come interfaccia uno smartphone o un tablet, che offrono un’interfaccia familiare per gli operatori che così possono regolare, controllare e registrare tutti i dati storici anche da diversi utensili.

In occasione del 70° anniversario dalla fondazione, BIG DAISHOWA ha ospitato l’intero team di BIG KAISER nella sede principale di Osaka, in Giappone. Suddivisi in gruppi di quaranta persone, i dipendenti di BIG KAISER hanno ricevuto un caloroso benvenuto dallo staff giapponese in lingua tedesca, seguito da una visita di due giorni agli stabilimenti di BIG DAISHOWA e da escursioni all’acquario civico di Kaiyukan, uno dei più grandi del mondo, e a Kyoto, e da una suggestiva crociera nella baia di Osaka.

Takuya Ichii, CEO di BIG KAISER, ha dichiarato, "Sin dal principio, quando Heinz Kaiser fondò l’azienda, BIG KAISER Precision Tooling si è distinta per il rispetto dei più elevati standard di qualità ed eccellenza. Desideriamo ringraziare tutti i nostri Clienti, amici e i colleghi che hanno offerto tutto il loro supporto in questi settant’anni".

Quando fondò KAISER, Heinz Kaiser aveva chiaro in mente un preciso obiettivo: realizzare direttamente nel proprio laboratorio utensili moderni capaci di soddisfare i più elevati requisiti di lavorazione. Gli utensili dovevano pertanto essere resistenti, ben bilanciati e capaci di effettuare dei fori di precisione con un’eccellente finitura superficiale.

Nel corso degli anni, questo costante impegno nei confronti della ricerca e sviluppo è stato arricchito da un’esperienza unica nella progettazione, realizzazione e applicazione di soluzioni di taglio efficienti ed efficaci. Il risultato è una gamma completa di utensili CKB (KAB) e sistemi di bloccaggio per barenatura, alesatura, fresatura, foratura e tornitura esterna che sono oggi ampiamente utilizzati in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sulla storia di BIG KAISER e sul 70° anniversario vi invitiamo a visitare il sito https://70yearsbigkaiser.com

# # #

BIG KAISER Precision Tooling AG

Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione. Con 170 dipendenti a livello globale, le filiali BIG KAISER si trovano in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità; tra questi: porta pinze, mandrini idraulici, teste di alesatura, taglienti e strumenti di misura. Azienda che da sempre anticipa le tendenze di mercato ponendo una particolare attenzione all’adesione ai principi di Industry 4.0 con un focus su innovazione, precisione e sicurezza, BIG KAISER sviluppa e produce autonomamente i componenti elettrici ed elettronici delle sue soluzioni, quali display digitali, sistemi di misura, e sistemi per il controllo e il monitoraggio via wireless degli utensili di barenatura e alesatura. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://www.bigkaiser.com/it  

 

 

Contatto in azienda

Giampaolo Roccatello, Head Sales South Europe
Tel. : +41 44 817 92 00, giampaolo.roccatello@ch.bigkaiser.com

Elenco news