info@mtm-online.it

+39 029363537

       

28 ago 2018

GARANT MasterTM fissa i nuovi parametri della filettatura


 

 

Frese a filettare antivibranti con taglienti a passo differenziato per una maggiore sicurezza di lavoro ed efficienza

 

Dopo i maschi a filettare GARANT MasterTap, sempre in tema filettatura Hoffmann Group presenta ora la fresa a filettare universale GARANT MasterTM. La nuova fresa a filettare in metallo duro dispone di una nuova geometria che produce minori forze di taglio. Con i suoi taglienti a passo differenziato genera un basso livello di vibrazioni durante la lavorazione. Il maggior numero di taglienti migliora le prestazioni e l’efficienza. Dalla ghisa agli acciai duri GARANT MasterTM lavora sempre in maniera sicura. Il nuovo GARANT MasterTM è disponibile a partire dal 01.08.2018 e verrà presentato per la prima volta davanti ad un grande pubblico alla BIMU 2018 di Milano.

 

La fresa a filettare ad alte prestazioni GARANT MasterTM è stata migliorata per poter lavorare un ampio spettro di materiali, come ghisa, acciai altolegati e inox.

 

Le forze radiali e le vibrazioni durante la fresatura dei filetti riducono la sicurezza della lavorazione. Per eliminare questi fattori è stata adottata una geometria speciale durante lo sviluppo di GARANT MasterTM che permette di raggiungere ottimi risultati: il passo irregolare o differenziato dei taglienti. Questa geometria speciale viene resa possibile grazie ad un’elica asimmetrica che fa in modo che l’utensile non vibri e non sbandieri durante la lavorazione. Il risultato è una fresatura precisa e una maggiore durata dell’utensile stesso. Inoltre GARANT MasterTM, grazie al maggiore numero di taglienti, raggiunge un elevato avanzamento diventando ancora più efficiente. Il profilo migliorato dell’utensile evita che si creino divergenze di profili ottenendo, quindi, dei filetti a norma con un’eccellente qualità della superficie.

 

Taglienti a passo irregolare e eliche dinamiche riducono le vibrazioni.

 

Grazie alla nuova geometria universale e al rivestimento ad alte prestazioni, il nuovo GARANT MasterTM è ideale per l’impiego su un ampio spettro di materiali come ghisa, acciai altolegati e inox. Le più moderne tecniche di rivestimento permettono una protezione ottimale contro l’usura mentre il substrato in HMI ottimizzato garantisce una maggiore resistenza alla flessione e conferisce un’elevata rigidità dell’utensile, rendendola una fresa resistente e duratura nel tempo. Grazie a queste sue proprietà GARANT MasterTM è ideale come fresa a filettare ad alte prestazioni per ogni tipo di impiego. Così ora basta avere un unico utensile sulla macchina per la lavorazione di filetti.

 

Un elevato numero di taglienti rende GARANT MasterTM particolarmente resistente.

 

La nuova GARANT MasterTM è stata sviluppata, come tutti gli utensili della famiglia „GARANT Master“, per ottenere le massime prestazioni e per soddisfare le più elevate esigenze. Fanno parte della famiglia di GARANT MasterTap le due punte in metallo duro GARANT MasterSteel SPEED e FEED, la classica fresa a quattro taglienti e le frese in metallo duro GARANT MasterSteel SlotMachine, GARANT MasterSteel PickPocket e la fresa di finitura GARANT MasterSteel.

 

 

Per ulteriori informazioni: www.hoffmann-group.com

Lista de nuevas