info@mtm-online.it

+39 029363537

       

14 set 2018

Comunicato Stampa Fastener Fair Italy: Incontrate i migliori fornitori di viteria e bulloneria a Milano


 

 

 

                   

 

La seconda edizione della fiera internazionale della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, Fastener Fair Italy 2018, avrà luogo presso l’Ala Sud di MiCo – Milano Congressi. L’esposizione si terrà mercoledì 26 settembre e giovedì 27 settembre 2018, dalle ore 10:00 alle 18:00.

Fastener Fair Italy rappresenta un’opportunità unica per manager, ingegneri e buyer provenienti da settori manifatturieri chiave come automotive, aerospaziale, energetico, costruzioni navali, edilizia e altri settori ingegneristici, produzione di mobili ed elettrodomestici, di incontrare aziende all’avanguardia nelle tecnologie fastener e scoprire le loro innovazioni. Inoltre, la fiera sarà un importante punto d’incontro per distributori, grossisti e rivenditori di viteria, bulloneria e fissaggi.

 

Una vasta gamma di prodotti nel cuore del settore manifatturiero italiano

 

L’Italia si conferma saldamente come il secondo produttore di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio più importante in Europa e il marchio “Made in Italy” è più forte che mai. La Fastener Fair di Milano è considerata un’importante vetrina per l’industria e garantisce il raggiungimento di obiettivi duraturi a tutti i partecipanti.

Gli espositori presenteranno prodotti di alta qualità che coprono la gamma completa di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio industriali, fissaggi per costruzioni, sistemi d´installazione e assemblaggio, tecnologie per produzione di fastener, servizi di stoccaggio e logistica. Le aziende espositrici rappresenteranno l’Italia e altri 13 Paesi, tra cui la Germania, Turchia, Spagna, India, Regno Unito e Stati Uniti. Per consultare la lista degli espositori aggiornata, visitate: http://www.fastenerfairitalia.com/espositori.

 

 

 

                     

Incontrate gli esperti e scoprite le tendenze del mercato

 

In concomitanza di Fastener Fair Italy 2018, Fasten.it, business network leader nel settore fastener, in collaborazione con Mack Brooks Exhibitions, si occuperà dell´organizzazione di seminari tecnico-divulgativi a partecipazione gratuita. Il programma dei seminari, nell’arco delle due giornate della fiera, sarà dedicato a temi di stretta attualità e offrirà un’opportunità unica per incontrare esperti indipendenti e rappresentanti di associazioni industriali. Inoltre, quest’anno un numero di espositori sarà presente sul palco a condividere le proprie idee e soluzioni più innovative.

Mercoledì 26 settembre, “La Scienza dell’Attrito: un racconto sui requisiti fastener e come soddisfarli” sarà il tema presentato da Christine Rohr, Eckhard Belschner, Christian Kaiser e Alberto Botta di Coventya Group, azienda leader nelle specialità chimiche.

Nel pomeriggio, il Dott. Dennis Stritter, Global Business Development Manager e specialista fastener di Atotech Group, condividerà nel seminario “Fast, Faster... Fastener: industrial needs, technological answers!” la sua ampia conoscenza sulle tecnologie di protezione dalla corrosione per l’industria automobilistica.

Giovedì 27 settembre, il Presidente dell’A.I.F.M., il Prof. Luca Magagnin, sarà il moderatore dell’incontro sulle “Finiture e trattamenti superficiali per elementi di fissaggio: tendenze e prospettive per viteria e bulloneria”. Questo incontro avrà lo scopo di discutere dei rivestimenti per fastener più all’avanguardia e introdurre le prospettive future. La presentazione includerà interventi da parte dell’Ing. Stefano Galleani di Glomax S.r.l., l’Ing Paolo Redaelli di Fontana Gruppo, il Prof. Renzo Valentini di Letomec S.r.l. (Spinoff Univ. Pisa) e il Sig. Emanuele Grillo di Tecnochimica S.p.A.

Successivamente, due rappresentanti specialisti di Filtereco S.r.l. tratteranno delle “Soluzioni innovative nell’ottimizzazione dei processi produttivi nel settore fastener”. Luca Greco e Marco Tamburini introdurranno il tema della filtrazione nel settore fastener, discuteranno della contaminazione nei fluidi di processo, concentrandosi su materiali, problematiche, risoluzione e tecnologie disponibili, e presenteranno un caso studio nel settore fastener.

Kay Dierecks e Marco Balestra di Kistler Group porteranno l’attenzione sul tema degli aspetti relativi alla “Caratterizzazione di un bullone”, inclusi i suoi parametri base, l’influenza dell´attrito e della vibrazione sul bullone e come testare una giunzione.

Per concludere il programma di seminari, il tema delle “Installazioni di ancoranti strutturali: le regole Europee” sarà affrontato da Barbara Sorgato, General Secretary di E.C.A.P. European Consortium of Anchors Producers, la quale condurrà una discussione aperta sulla sicurezza del prodotto, i presupposti fondamentali per la progettazione degli ancoranti strutturali, il ruolo del regolamento EU N° 305/2011 per i prodotti da costruzione e gli eventuali approcci all’installazione.

I seminari si terranno nell’Area Seminari, ubicata al Livello +1, e saranno ad accesso gratuito per tutti i visitatori ed espositori.

 

http://www.fastenerfairitalia.com/

Elenco news